Vivicittà, il podio della 35esima edizione (foto di Giampiero Lattanzio)

PODISMO

Pescara, in 1.300 al Vivicittà. Vince Douglas Scarlato / VIDEO

Rinnovato il consolidato connubio sport-solidarietà con una raccolta fondi per acquistare un ludobus destinato ai bimbi siriani che vivono nei campi profughi in Libano

PESCARA. Partecipata a Pescara la 35esima edizione del Vivicittà organizzata dalla Uisp Abruzzo-Molise. Al via, in piazza Della Rinascita, c'erano 1300 atleti, di cui 900 in gara nella manifestazione podistica competitiva di 12 km. In gara anche meno giovani e bambini nella non competitiva di 6 km e nella passeggiata di 3 km. Rinnovato il consolidato connubio sport-solidarietà con una raccolta fondi per acquistare un ludobus destinato ai bimbi siriani che vivono nei campi profughi in Libano. Il via alla gara è stato dato dal sindaco Marco Alessandrini e dall'assessore allo sport Giuliano Diodati.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

Sport e solidarietà, la festa del Vivicittà a Pescara
In 1.300 hanno partecipato questa mattina alla 35esima edizione dell'evento organizzato dalla Uisp (video di Giampiero Lattanzio)

Il vincitore è stato Douglas Scarlato (Aterno Pescara) che ha tagliato il traguardo in 00.39.49.Secondo posto a Francesco Marchetti (Gs Morbegno) in 00.40.00 e terzo a Alessio Bisogno (Passologico) con 00.40.14. Fra le donne la prima classificata è stata Deborah Aceto (Asd Pietro Mennea) con 00.48.56. Quindi Lorella Buzzelli (Asd Pietro Mennea) con 00.49.56 e terza Adalgisa D'Ortona (Vini Fantini) con il tempo di 00.51.29.