Il pubblico all'Adriatico Cornacchia (foto di Giampiero Lattanzio)

Pescara in forma, gli azzurrini di Di Biagio battuti per 2-1

All'Adriatico Cornacchia 3mila spettatori e vittoria del Delfino. Zeman sulla Nazionale: "Azzurri favoriti, io a Insigne non rinuncerei mai"

PESCARA. Sorpresa. Davanti a circa 3mila spettatori il Pescara di Zeman batte l'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio. Allo stadio Adriatico Cornacchia i biancazzurri vincono in rimonta contro gli azzurrini grazie alle reti segnate da Mancuso al 31' del primo tempo e da Cappelluzzo al 16' della ripresa; momentaneo vantaggio dell'Italia con Vido al 10' del primo tempo. Di chiara matrice zemaniana la prima marcatura con la verticalizzazione di Carraro per Mancuso. Il match è stato utile per Di Biagio per preparare l'amichevole del prossimo 14 novembre a Frosinone con la Russia. Prove generali invece per il Pescara in vista della gara di campionato di domenica sera a Bari.

ZEMAN.  In tinta azzurra _ quella della Nazionale maggiore di Ventura impegnata contro la Svezia nella qualificazione ai Mondiali _ le interviste rilasciate da Zeman prima della gara. «L'Italia parte favorita. È una gara che si gioca però sulla distanza dei 180' e bisogna fare attenzione, anche se gli azzurri sono superiori», ha detto, a margine dell'amichevolecon l'Under 21, il tecnico biancazzurro. «Insigne non gioca? A me dispiace - ha aggiunto - ma se giocano a due punte è normale che Insigne rimanga fuori. Difficile dire però che cosa è giusto perché bisogna fare una valutazione di insieme, anche se Insigne sta facendo ottime cose in campionato e sta anche bene fisicamente, ma se si sceglie un modulo, lo si sceglie anche perché ci sono quei giocatori che possono far bene con quel modulo. Io non rinuncerei a Insigne in una mia squadra».