Pescara in pressing su Vido, Fornasier verso Avellino  

Il Palermo blocca al momento la cessione di Embalo, c’è l’ipotesi Siligardi

PESCARA. Il valzer degli attaccanti inizierà nell’ultima settimana del calciomercato, ma il Pescara potrebbe giocare d’anticipo. «Ci siamo sentiti nelle ultime ore. Quella biancazzurra è una soluzione che stiamo valutando». Chi parla è Massimo Briaschi, ex attaccante di Juve e Genoa, ora procuratore di Luca Vido, il bomber che il Pescara ha messo nel mirino. La punta dell’Atalanta è stato richiesto da Zeman per il reparto offensivo e non è un caso se anche ieri il Delfino e l’entourage del calciatore si sono sentiti. «È vero, ma ci sono anche altre società che vogliono il mio assistito», continua Briaschi. «Faremo la scelta con molta attenzione».
La “paura” di Vido in riva all’Adriatico è legata alla presenza di Stefano Pettinari. Il 20enne dell’Atalanta vuole giocare e in biancazzurro troverebbe davanti una punta con già 12 gol all’attivo. Su di lui, in questo momento, c’è il forte interesse del Venezia che ha appena ceduto Moreo al Palermo. Pippo Inzaghi, attuale tecnico dei lagunari, ha allenato Vido nella Primavera del Milan e lo rivorrebbe a tutti costi. «Vedremo cosa succederà, ci sono almeno 4-5 squadre che vogliono Vido e faremo con calma la scelta migliore». Ha concluso Briaschi, che sa bene la stima di Zeman nei confronti del suo assistito.
A questo punto, però, il Pescara dovrà decidere cosa fare perchè non è detto che Pettinari rimanga al cento per cento, se dovesse arrivare una buona offerta. Per buona offerta, ovviamente, si parte da una base di 3 milioni e Sebastiani - calcolando i 5 milioni chiesti per Brugman e 4 per Zampano- difficilmente si lascerà convincere facilmente. Cagliari, Crotone, Chievo e Verona potrebbero avere bisogno di una punta, tra una decina di giorni, e magari potrebbe arrivare via Juventus - che ha fatto sempre tanti affari con il Delfino- la quale potrebbe acquistare Pettinari e poi girarlo in prestito in qualche club amico. Il difensore Gravillon (ex Benevento) è il primo colpo in entrata per il club biancazzurro (ieri sera ha firmato un quadriennale) e Zeman potrà averlo per la trasferta di Foggia di sabato prossimo, visto che il centrale oggi è atteso in città. Un difensore è arrivato, ma uno potrebbe partire. Si tratta di Michele Fornasier, classe 1993.
L’Avellino ha preso informazioni e nelle prossime ore potrebbe chiudere l’operazione. Gli irpini hanno fretta perchè devono sostituire Suagher appena ceduto al Cesena. Per quanto riguarda Carlos Embalo, il Palermo ieri ha bloccato temporaneamente la cessione in prestito dell’esterno. Fabio Lupo, ds dei rosanero, lunedì farà il punto con il patron Zamparini e poi verrà riaperta la trattativa con il Pescara, che sembra intenzionato ad aspettare il 23enne attaccante dei rosanero. In alternativa il ds Leone valuta Luca Siligardi del Parma. Il Delfino, inoltre, si sta guardando intorno anche per altre situazioni. Piace i Pedro Delgado. Il centrocampista offensivo portoghese classe 1997, con un passato nelle giovanili dell’Inter tra il 2013 e il 2016, è attualmente sotto contratto con lo Sporting Lisbona ma il suo desiderio è quello di tornare in Italia. È stato valutato dal Brescia di Marino e ora anche i biancazzurri vogliono pensarci, ma non è una priorità. Il Crotone, infine, insiste per avere Ahmad Benali. Il Pescara vuole 2 milioni più bonus, i pitagorici spingono per il prestito. L’intesa sembra vicina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA