Pescara, l'ultimo applauso a Bruno Pace / FOTOGALLERY E VIDEO

Cattedrale di San Cetteo gremita per i funerali dell'ex giocatore e allenatore. Presente una delegazione del Bologna, commossi tanti ex del Pescara

PESCARA. La chiesa di San Cetteo gremita per l’ultimo saluto a Bruno Pace. Con la folla che si è stretta in un lungo, sentito, ultimo applauso.  Oggi pomeriggio a Pescara si sono svolti i funerali dell’ex calciatore e allenatore che ha legato gran parte della sua carriera al Bologna. E proprio dal capoluogo emiliano è arrivata una delegazione del club rossoblù con il gonfalone listato a lutto. Lo stesso ha fatto il Pescara con i suoi vertici societari e ragazzi del settore giovanile presenti all’omelia.

Amici, tifosi e tanti addetti ai lavori si sono stretti nel dolore dei parenti dell’ex calciatore (poi allenatore) che, partito da Pescara all’età di 19 anni, sì è affermato soprattutto con la maglia del Bologna giocando oltre 150 gare in serie A. Presenti il sindaco Marco Alessandrini e, confuso tra la folla, il governatore dell'Abruzzo Luciano D'Alfonso. Fra gli altri l'ex presidente e consigliere provinciale Antonio Di Girolamo, l'ex presidente della Provincia Guerino Testa. Apprezzata la partecipazione di una delegazione del Bologna calcio. Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha guidato quella biancazzurra. Presente anche l'ex presidente Franco Fedele e il fratello di Tom Rosati, Franco.

GUARDA IL VIDEO

I funerali di Bruno Pace, folla a San Cetteo
L'addio all'ex calciatore e allenatore. Lo strazio dei parenti, la commozione di quanti l'hanno conosciuto. Amici, tifosi, ex giocatori e dirigenti. Si notano fra gli altri Giovanni Galeone, Andrea Camplone, Ivo Jaconi

Ma a dare l’addio a Pace c’erano anche tanti ex biancazzurri come Giovanni Galeone, Edy Bivi, Franco Marchegiani, Massimo Epifani e Andrea Camplone, Ivo e Andrea Iaconi. E poi Edy Prosperi, Giorgio Repetto, Bruno Nobili. Una maglia del Bologna con il numero 11 e il nome di Bruno Pace è stata stesa sopra il feretro accanto alle sciarpe biancazurre. Commozione, ricordi che si sono rincorsi in un attimo e lacrime. Come quelle che hanno bagnato gli occhi di tanti tifosi e amici che hanno conosciuto Pace sul campo, o durante una partita di calcetto o a carte. La salma di Bruno Pace è stata tumulata al cimitero di Ortona. E domani (sabato 10) il Pescara giocherà all'Adriatico-Cornacchia con il lutto al braccio contro la Salernitana.