Un'incursione di Sottil nell'area del Verona

CALCIO / SERIE B

Pescara, la finale è più vicina

A Verona finisce 0-0 il primo round playoff, palo di Mancuso. Domenca ai biancazzurri basta un altro pari

VERONA. Verona e Pescara hanno pareggiato 0-0 nell'andata dei playoff del campionato di calcio di serie B. Il ritorno nel capoluogo abruzzese è in programma domenica 26 maggio (ore 21). Al Pescara basta un pareggio per andare in finale. Tante occasioni ma nessun gol al Bentegodi. Fase di studio pressoché inesistente con i due portieri Silvestri e Fiorillo da subito grandi protagonisti nel salvare il risultato in un paio di occasioni a testa nei primi 15’ di gara. Il Pescara prova a fare la partita ma il match resta aperto a ogni risultato: al 22’, gli ospiti colpiscono il palo con Mancuso, al 28’, Scognamiglio è decisivo in copertura sul tap-in di Di Carmine a pochi metri dalla porta. Il copione non cambia nella ripresa: gli scaligeri si affidano alla conclusione da fuori e per poco Empereur non pesca il jolly dai 30 metri al 51’, un minuto più tardi è Sottil a sfiorare il palo con un tiro a giro dopo una micidiale ripartenza dei biancazzurri. Al 68’ scocca l’ora del veterano Pazzini, accolto dall’ovazione del popolo gialloblù, per Di Carmine mentre Pillon risponde con il talento di Antonucci ma il risultato non si sblocca. All’87’ il neo-entrato Tupta fa tremare il Pescara: il solito Fiorillo respinge con un gran riflesso, poi è Bettella a togliere dai piedi di Pazzini il pallone dell’1-0, pronto a ribattere in rete. Gli ospiti preferiscono gestire senza scoprirsi eccessivamente, a pochi secondi dal triplice fischio è Balzano a immolarsi sul tentativo dal limite di Pazzini e a proteggere col proprio corpo la propria porta. Dopo quattro di recupero, cala il sipario sullo 0-0: il Pescara avrà a disposizione due risultati su tre per la finale.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson (16’ st Colombatto), Gustafson, Danzi; Matos (34’ st Tupta), Di Carmine (23’ st Pazzini), Laribi. A disposizione: Ferrari, Berardi, Munari, Almici, Bianchetti, Balkovec, Marrone, Lee. Allenatore: Aglietti.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto (21’ st Del Grosso); Crecco (44’ st Bruno), Brugman, Memushaj; Marras, Mancuso, Sottil (29’ st Antonucci). A disposizione: Kastrati, Campagnaro, Ciofani, Perrotta, Kanoutè, Gravillon, Del Sole, Monachello, Bellini. Allenatore: Pillon.

Arbitro: Marinelli, di Tivoli.

Note: serata nuvolosa, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Dawidowicz, Danzi, Pinto, Bruno. Angoli: 13-7. Recupero: 0’; 4’.