Pescara, Memushaj sempre più lontano 

La prossima settimana incontro decisivo per il passaggio dell’albanese al Benevento. Frenata per Gatto: la società riflette

PESCARA. Week end di riflessione per i dirigenti biancazzurri. Dopo aver potenziato il reparto offensivo grazie agli arrivi di Simone Andrea Ganz e Pierluigi Cappelluzzo, lo stato maggiore del Pescara si prenderà qualche ora per analizzare le nuove possibili opportunità. Ci sono tanti elementi in rosa che a breve potrebbero cambiare aria, perciò va scongiurato il rischio di rendere ancora più corposo l’elenco. Inoltre, Zdenek Zeman sfrutterà i primi giorni del ritiro per verificare la possibilità di “ripescarne” alcuni. Uno di questi potrebbe essere Gaston Brugman che sul mercato finora non ha ricevuto offerte allettanti. Ci sarebbe quella del Cruz Azul, ma il play maker uruguaiano andrebbe in Messico soltanto se non dovesse trovare sistemazioni in Europa. Pare che il suo desiderio sia quello di giocarsi le sue chance con il Pescara e poi prendere eventualmente in considerazione destinazioni alternative, restando preferibilmente in Italia. Anche la Spagna sarebbe una meta gradita, ma da quelle parti nessuno si è mosso con decisione.
In ogni caso, a breve potrebbero esserci le prime uscite. Tra i big un candidato a salutare in tempi rapidi l’Abruzzo dovrebbe essere il capitano Ledian Memushaj. La trattativa con il Benevento è aperta da un po’ e all’inizio della prossima settimana ci saranno nuovi contatti con il club campano e con l’agente dell’albanese. Dunque, c’è il rischio che Memushaj possa andare via da Pescara per continuare a giocare in A ritrovando Marco Baroni, l’ex tecnico biancazzurro che ha portato il Benevento nella massima serie per la prima volta nella storia. Qualora Memushaj dovesse partire, gli uomini mercato del Delfino dovranno trovare un’altra mezzala. In verità, la soluzione era già stata individuata, però il mancato ingaggio di Matteo Pessina ha un po’ complicato i piani. Il centrocampista scuola Milan, passato due giorni fa all’Atalanta, verrà girato in prestito allo Spezia. Contestualmente, resta in stand by la trattativa per Luca Valzania, un altro centrocampista di proprietà dell’Atalanta che sarebbe dovuto approdare in riva all’Adriatico insieme a Pessina. Sempre la prossima settimana il Pescara proverà a stringere per Boris Radunovic rientrato a Bergamo dopo il prestito all’Avellino. Salvo sorprese, sarà lui il vice Fiorillo, anche se Zeman avrebbe tenuto volentieri Mirko Pigliacelli. Inoltre, il boemo potrebbe riavere anche Antonio Balzano, ora al Cagliari, che sarebbe felicissimo di riabbracciare il suo vecchio allenatore. Infine, a breve si tenterà l’assalto a Giuseppe Bellusci, difensore del Leeds (fino a giugno all’Empoli), mentre per Massimiliano Gatto, almeno per ora, non ci sarà alcun affondo. Ci sono tanti esterni in rosa e l’ultimo tassello verrà scelto con calma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.