Pescara, messo a segno il colpo Palmiero 

Il centrocampista arriva in prestito dal Napoli. Si complica per Tutino: il Verona vuole l’esterno offensivo. Perrotta al Bari 

PESCARA. Pescara scatenato. Dopo gli arrivi di Tumminello e Maniero, ieri il club biancazzurro ha piazzato un altro colpo di mercato. Il terzo negli ultimi quattro giorni, ma, dopo due attaccanti, ieri è stata la volta di un centrocampista. Luca Palmiero, 23 anni, è un nuovo giocatore del Pescara, che ieri lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Napoli. Fino a qualche giorno fa l’arrivo del centrocampista dei partenopei era legato alla partenza di Gaston Brugman, ma nelle ultime ore la situazione è cambiata.
Il mediano, infatti, sbarca in riva all’Adriatico nonostante la presenza a centrocampo del capitano biancazzuro. Palmiero verrebbe utilizzato in posizione di playmaker, invece Brugman tornerebbe ad agire da mezzala, un ruolo che ha ricoperto in passato con Zdenek Zeman e Bepi Pillon. Le difficoltà nel trovare soluzioni convenienti per la cessione di Brugman e l’interesse di altri club per Palmiero (Salernitana e Crotone in primis) hanno spinto il Delfino a forzare i tempi dell’intesa con il Napoli. Palmiero nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Cosenza (27 presenze e un gol realizzato) contribuendo alla salvezza dei rossoblù calabresi. Oggi sarà in città e nel tardo pomeriggio dovrebbe raggiungere il ritiro di Palena. Dopo il colpo Palmiero, però, non si raffredda l’asse tra Napoli e Pescara. Con il club partenopeo si continua a trattare l’ingaggio dell’esterno offensivo Gennaro Tutino, anche lui nell’ultimo anno in prestito al Cosenza. Il 22enne napoletano ha richieste da club di serie A e nelle ultime ore il Verona si è fatto prepotentemente avanti, chiedendo al Napoli il prestito dell’attaccante.
Nelle prossime ore i biancazzurri, che hanno ottimi rapporti con l’agente di Tutino, lo stesso che gestisce Maniero e Palmiero, faranno un altro tentativo.
Con Aurelio De Laurentiis, inoltre, si stanno portando avanti anche altre trattative. Ieri, infatti, è stato ceduto al Bari, altro club di proprietà del produttore cinematografico, il difensore Marco Perrotta. Il 25enne molisano già oggi firmerà un ricco contratto quadriennale e andrà via dal ritiro di Palena.
Al momento il Delfino non dovrebbe rimpiazzarlo, anche se resta vivo l’interesse per Elio Capradossi, 23 anni, della Roma e Kastriot Dermaku del Parma, ex Cosenza, difensore centrale albanese da poco ingaggiato dalla società emiliana. I dirigenti biancazzurri faranno delle attente valutazioni sull’arrivo di un nuovo difensore, visto che l’obiettivo del club è quello di valorizzare il 19enne uruguaiano Edgar Elizalde.
Nuovo sponsor. Oggi il Pescara presenta il nuovo main sponsor. Si tratta del marchio “GL Oil”, azienda che produce lubrificanti per auto e moto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA