Andrew Gravillon ha deciso la partita (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO / SERIE B

Pescara, Gravillon affonda il Foggia

Il difensore francese firma di testa il gol della vittoria nel secondo tempo. Poco prima Machin aveva provocato un rigore sbagliato da Mazzeo. Petardi contro l'albergo della squadra rossonera

IL TABELLINO

PESCARA ( 4 – 3 – 3 ): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Kanoute, Brugman, Memushaj; Mancuso, Monachello, Capone. All.: Bepi Pillon. A disposizione: Kastrati, Fornasier, Balzano, , Campagnaro, Melegoni, Machin, Palazzi, Crecco, Cocco, Marras, Antonucci, Del Sole.

FOGGIA ( 3 – 5 – 2): Bizzarri ; Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Carraro, Agnelli, Deli, Kragl ; Chiaretti, Mazzeo.   All. Gianluca Grassadonia. A disposizione: Ranieri, Tonucci, Busellato, Sarri, Martinelli, Cicerelli, Galano, Noppert, Gerbo, Arena, Boldor, Ramè, Gori.

ARBITRO: Pillitteri di Palermo.

RETE: 27' st Gravillon

NOTE: 25' st Mazzeo calcia sulla traversa un rigore concesso per fallo di Machin.

PESCARA. Nell'attesa sfida dell'Adriatico tra Pescara e Foggia vince di misura la formazione abruzzese grazie ad una rete realizzata al 27' della ripresa da Gravillon di testa. Punizione severa per i pugliesi che hanno avuto una costante supremazia territoriale, fallendo al 22' della ripresa con l'attaccante Mazzeo un calcio di rigore provocato da Machin. Pescara-Foggia si è disputata di fronte ad oltre ottomila spettatori. I biancazzurri fanno un salto in avanti in classifica e allungano la la striscia positiva in attesa della seconda partita in casa di fila di martedì con il Crotone.

In attacco Monachello, ma non solo. Pillon, infatti, fa debuttare dal primo minuto Capone, che nelle prime tre giornate di campionato aveva totalizzato appena 22 minuti (15’ a Cremona, 7’ con il Livorno). Nel tridente offensivo, insieme a Capone a destra ci sono Mancuso e Monachello. Cocco in panchina. Novità anche in difesa con Perrotta accanto a Gravillon, e a centrocampo, dove Kanoutè prende la maglia da titolare. Brugman fa la mezzala sinistra.

PETARDI CONTRO L'HOTEL DEL FOGGIA. La notte scorsa nei pressi dell'Hotel di San Giovanni Teatino dove alloggiava il Foggia, ignoti hanno lanciato dei petardi all'interno del recinto dove si trovava parcheggiato il pullman della squadra. Non ci sono stati feriti o contusi, con il boato che è stato udito all'interno dove si trovavano i giocatori e lo staff tecnico della società pugliese che sono stati svegliati. Sono in corso le indagini di polizia e carabinieri. ©RIPRODUZIONE RISERVATA