Foto dal sito pescaracalcio.com

Pescara Primavera 7-0, Pettinari prova a convincere Zeman 

Doppietta dell’attaccante nella partita contro la Primavera. L'allenatore boemo fa esperimenti in attesa del debutto in Coppa Italia

PESCARA. In attesa dello sfoltimento della rosa, Zdenek Zeman continua a testare le qualità dei propri calciatori. Il tecnico boemo attende un’accelerazione sul fronte delle cessioni che però stenta a concretizzarsi. La sensazione è che per snellire l’organico in modo profondo bisognerà attende ancora un po’. Intanto ieri nell’ultima amichevole del ritiro precampionato, il Pescara ha battuto (7-0) la Primavera biancazzurra, ma il pensiero del tecnico era già rivolto al debutto in coppa Italia in programma domenica contro la Triestina. Un test poco attendibile quello con i giovani di Massimo Epifani che hanno schierato tra le loro file il difensore Filippo Delli Carri e l’esterno offensivo Nando Del Sole, i due baby che stanno svolgendo la preparazione con la prima squadra.
Il boemo ha dato seguito alla rotazione degli elementi lasciando a riposo molti giocatori, tra i quali le punte Ganz e Cappelluzzo. Nel primo tempo in campo il 18enne Antonino tra i pali, l’uruguaiano classe 1999 Elizalde al centro della difesa insieme a Coda e, in mediana, Carraro, Brugman e Proietti. Il tridente era formato da Capone, Nicastro e Pettinari. E proprio quest’ultimo si è messo in bella mostra segnando una doppietta. Dato per sicuro partente all’inizio del ritiro, l’ex ternano sta provando a convincere Zeman a tenerlo in rosa. In gol anche Capone, Nicastro, Memushaj, Zampano, Perrotta. In serata le due squadre sono state presentate nella piazza di Palena. Poco prima del test ha parlato Marco Carraro, il 19enne centrocampista prelevato in prestito dall’Atalanta. «Zeman ci dà tanti consigli e noi siamo pronti ad ascoltarlo», ha detto il giovane bergamasco, «basta leggere i nomi dei giovani che sono esplosi con lui per capire la sua caratura. Sono felice di averlo come allenatore e spero di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. So che i tifosi pescaresi sono molto esigenti e ce la metterò tutta per farmi trovare pronto».
Numeri di maglia. Ieri sono stati comunicati i numeri di maglia dei calciatori per la prossima stagione. Tra i portieri Fiorillo ha confermato l’1 e Piglaicelli ha preso il 22, in difesa hanno cambiato numero Bovo che ha scelto il 6 (aveva l’83), Coda il 13 (al posto del 35), Fornasier il 18 (44) e Campagnaro il 21 anziché il 14 che è finito sulle spalle di Valzania. A centrocampo stessi numeri della passata stagione per Coulibaly (33), Memushaj (8), Brugman (16), Bruno (5), Palazzi ha preso il 25, Proietti il 31, mentre in attacco Mancuso indosserà il 7 che aveva anche alla Samb, Benali si è tentuto il 10 anche se quasi sicuramente andrà via, mentre il bomber biancazzurro Ganz ha optato per il 9.
Designazione coppa Italia. Il match Pescara-Triestina, valido per il secondo turno eliminatorio di Tim cup in programma domenica alle ore 20,30 allo stadio Adriatico-Cornacchia, verrà diretto da Francesco Fourneau, arbitro promosso quest’anno dalla Can C alla Can B. Gli assietnti saranno De Troia e Mastrodonato, il quarto uomo l’avezzanese Aleandro Di Paolo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA