Mancuso a segno tre volte sul campo della Salernitana

POKER DEL DELFINO

Pescara sotto due volte a Salerno, rimonta e vola al secondo posto

Tripletta di Mancuso e un gol di Scognamiglio riportano la squadra di Pillon a un passo dalla vetta

SALERNO. Il Pescara vince 4-2 in rimonta allo stadio Arechi di Salerno, dopo che la Salernitana si era portata sul 2-0. La squadra di casa sblocca il risultato al 13': Vitale batte una punizione dalla destra, Pucino svetta più in alto di tutti e deposita il pallone sul secondo palo. La reazione del Pescara arriva alla mezz'ora: prima Micai salva su Mancuso (32'), poi Gravillon trova il pari (33') sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro ravvede un'irregolarità e annulla. Sul capovolgimento di fronte la squadra campana raddoppia: Gravillon tocca di mano un cross rasoterra di Akpa Akpro, il direttore di gara concede un penalty che Vitale (35') batte forte e centrale, superando Fiorillo. Gli adriatici non ci stanno e accorciano subito le distanze con Mancuso (37') che, di testa, gira in fondo al sacco un cross di Marras. Nella ripresa la formazione di Pillon parte meglio e al 6' trova il pareggio con Scognamiglio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano 10' e arriva anche il sorpasso: Marras crossa al centro per il solito Mancuso che di testa fa 3-2. Al 36' l'attaccante del Pescara trova la sua tripletta personale con un sinistro a giro che batte Micai e fa calare i titoli di coda sul match dell'Arechi.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro (45' Castiglia), Di Tacchio, Vitale (65' Jallow); Rosina, A.Anderson (77' Orlando); Bocalon. Allenatore: Gregucci.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Melegoni (56' Kanoute), Brugman (85' Palazzi), Memushaj; Marras, Mancuso, Antonucci (66' Machin). Allenatore: Pillon.

Arbitro: Pillitteri, di Palermo.

Note: ammoniti 26' Scognamiglio, 54'  Brugman, 79' Castiglia.

Reti: 13' pt Pucino, 35' pt Vitale, 37' pt Mancuso, 52' pt Scognamiglio; 15' st Mancuso, 36' st Mancuso