Verona-Pescara: l'autogol di Del Grosso

IL POSTICIPO

Pescara, un'altra battuta d'arresto al Bentegodi

Tre gol incassati dai biancazzurri contro i gialloblù di Grosso. Non basta la rete siglata da Mancuso a riaccendere la partita

VERONA Il  Verona batte con un perentorio 3-1 Pescara e si avvicina ai vertici della classifica di serie B. Un'altra sconfitta per i biancazzurri che sembrano aver perso lo smalto di avvio stagione. Pescara pericoloso in avvio quando Silvestri è decisivo su Mancuso con una bella parata d’istinto. Poi l’Hellas passa con un bel diagonale di Danzi dal limite, il Pescara prova a reagire ma i gialloblù coprono bene e ripartono con pericolosità come nell'occasione che porta al rigore decretato per fallo di Gravillon su Zaccagni, che Di Carmine trasforma in rete. Il tris del Verona arriva in avvio della ripresa con un’autorete di Del Grosso. Mancuso tiene aperte le speranze del Pescara ma la squadra di casa è solida e nel finale il palo nega il poker a Di Carmine.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VERONA (4-3-3): Silvestri, Ragusa (22’ st Almici), Marrone, Dawidowicz, Empereur, Danzi (31’ st Laribi), Gustafson, Zaccagni (39’ st Henderson), Lee,  Di Carmine, Matos. A disposizione: Berardi, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Pazzini, Colombatto, Cissè, Kumbulla, Tupta, Almici. Allenatore: Grosso.

PESCARA (4-3-3): Kastrati, Balzano, Scognamiglio, Gravillon, Del Grosso, Brugman, Memushaj, Machin (46’ st Cocco), Mancuso, Monachello (36’ st Antonucci), Marras (8’ st Palazzi). A disposizione: Farelli, Fornasier, Elizalde, Perrotta, Crecco, Scalera, Del Sole, Ciofani, Palmucci. Allenatore: Pillon.

Arbitro: Minelli, di Varese.

Reti: 14’ pt Danzi, 39’ pt Di Carmine, 4’ st Del Grosso (aut), 21’ st Mancuso

Note: serata fredda, terreno scivoloso. Ammoniti: Marrone, Gustafson, Scognamiglio, Machin, Palazzi Spettatori: 9.986. Recuperi: 0’pt, 6’st