CALCIO

Pigliacelli show, l'ex Pescara para l'impossibile in Europa League / VIDEO

E' diventato una sorta di eroe in Romania con la maglia del Craiova dopo l'eccezionale partita a Lipsia

PESCARA. Ricordate Mirko Piagliacelli, l'ex portiere del Pescara che "ruppe" con Zeman e fu mandato via? Il buon Mirko difende ora la porta del Craiova in Romania ed è diventato una star dopo le eccezionali parate effettuate nella partita dei preliminari di Europa League a Lipsia, in Germania.

GUARDA IL VIDEO

Pigliacelli superman, le parate incredibili dell'ex Pescara in Europa League
Il partitone a Lipsia del portiere che ora difende la porta della squadra romena del Craiova (video da youtube)

Pigliacelli, che nel Pescara si alternava nel ruolo di titolare fino ad essere relegato in panchina dal boemo, è diventato una sorta di eroe nel Craiova prendendosi anche i meritati complimenti da parte dei tedeschi.

leggi anche: Pigliacelli: Zeman non fa il bene della società  Il portiere, passato alla Pro Vercelli, attacca il tecnico e il preparatore: «Io escluso senza spiegazioni»

Ha sfoderato una prestazione eccezionale, si è erto a baluastro della difesa romena, arginando la sconfitta e consegnando un barlume di speranza al Craiova per la gara di ritorno e quindi per il passaggio del turno. Sulla sua pagina facebook sono fioccati i complimenti dai tifosi romeni e dai suoi estimatori italiani che ha lasciato durate la sua carriera nei campionati di serie A e B con la Roma, Frosinone, Pro Vercelli, Trapani e Pescara. Una rivincita? No, Pigliacelli non aveva bisogno di rivincite. Forse solo un po' di fiducia. Che lui ha subito ricambiato.