L'attaccante Santiago Bellini, 22 anni, ex Wanderers Montevideo

LE MANOVRE DEL DELFINO

Pillon pensa a Mbakogu e il Pescara prende Bellini 

L’allenatore vorrebbe riabbracciare il bomber nigeriano avuto a Carpi nel 2014. In biancazzurro arriva l’attaccante uruguaiano del Wanderers Montevideo

PESCARA. Il desiderio di Bepi Pillon è quello di avere a gennaio Jerry Mbakogu (ex attaccante del Carpi), il presente però dice che a Pescara c’è un gigante dell’Uruguay. Santiago Bellini, 22 anni, è sbarcato lunedì in riva all’Adriatico, ieri ha svolto le visite mediche e rimarrà con il Delfino fino alla fine del mese. Prima con la Primavera di Zauri, poi con la squadra di Pillon.

L'attaccante nigeriano Jerry Mbakogu, ex Carpi

Il gigante uruguaiano (195 cm) arriva dal Wanderers Montevideo, club dal quale sono arrivati i vari Torreira, Elizalde e Muniz. Ora tocca al centravanti assaggiare il calcio italiano grazie all’asse che il Pescara ha creato con il club di Montevideo di Victor Mesa, che è anche socio del Pescara. Bellini, classe 1996, verrà provato e poi tesserato con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Se non dovesse convincere totalmente Pillon, allora il club di Sebastiani lo girerà al Fano, società satellite che ha già preso diversi giocatori in prestito dal Delfino, oltre ad avere in panchina l’ex tecnico della Primavera, Massimo Epifani.
In questa stagione, con la maglia del Wanderers, Bellini ha collezionato 15 presenze e realizzato 3 gol. In passato è stato trattato da Betis Siviglia e Palermo, ma un brutto infortunio al ginocchio ha complicato parecchio la sua carriera. Ora il ragazzone nato a Las Piedras, città di 70mila abitanti del dipartimento di Canelones a sud dell’Uruguay, è pienamente recuperato e spera di affermarsi in Europa, ma dovrà convincere Bepi Pillon, il quale, però, ha un sogno per gennaio: riavere alle sue dipendenze il bomber Jerry Mbakogu, con lui a Carpi nel 2014.
Il 26enne attaccante nigeriano in estate sembrava sul punto di trasferirsi in Inghilterra, al Leeds, ma non se n'è fatto niente. Ora anche il Lecce ci ha fatto un pensierino e il Carpi potrebbe riprenderlo a parametro zero.

L'allenatore del Pescara Bepi Pillon

Bepi Pillon spera di averlo, ma il presidente Daniele Sebastiani difficilmente lo accontenterà visto che il Delfino segue altri profili. Gianluca Scamacca (Sassuolo), Marco Tumminello (Atalanta), Marcello Trotta (Sassuolo), Alessandro Rossi (Lazio) e Manuel Pucciarelli (Chievo), sono alcuni dei nomi sulla lista del ds Leone. La priorità, però, è quella di cedere Andrea Cocco e, forse, anche Gaetano Monachello. Il primo è in scadenza di contratto e non rinnoverà, invece Monachello è in prestito dall’Atalanta e potrebbe rientrare a Bergamo a gennaio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA