mercato - ancelotti blocca vidal 

Piquè: Neymar resta al Barcellona 

Il tweet del difensore placa la ridda di voci sul brasiliano al Psg

ROMA. «Se queda», ovvero «Rimane». Con questo tweet, che contiene una sua foto assieme a Neymar, il difensore del Barcellona Gerard Piquè annuncia che il compagno ha deciso di rimanere in maglia blaugrana, respingendo le proposte del Paris SG, che sarebbe disposto a pagare l'altissima clausola rescissoria, di 222 milioni, del contratto del brasiliano. Non ci sono conferme ufficiali da parte di O Ney, o di suo padre Neymar senior, che ne cura gli interessi. Piquè è comunque, visto il suo carisma, un autentico leader del Barca, e spesso in passato ha parlato anche a nome degli altri giocatori. “La soap opera è finita”, ha scritto Mundo Deportivo, che assieme a Sport ha dato rilievo al “cinguettio” di Piquè. Non solo il tweet, tutta la giornata di ieri ha fatto registrare un raffreddamento nell’operazione Neymar-Psg.
Niente da fare per Vidal all’Inter. L’ex centrocampista juventino ieri è stato dichiarato ufficialmente incedibile dall’allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti: «Non si muove al 100%». Una frase che ha gelato il sogno dei nerazzurri. In Argentina, intanto, Fox Sports ha rilanciato la notizia che l’Inter avrebbe cominciato la trattativa per portare Di Maria a Milano. La Sampdoria, nel frattempo, ha deciso di togliere Patrick Schick dal mercato. Il giocatore ora è a riposo dopo gli esami clinici che avevano evidenziato un'infiammazione al cuore, cosa questa che aveva fatto saltare la trattativa tra blucerchiati e Juventus.
Joao Cancelo, il portoghese del Valencia, sarebbe l’obiettivo numero uno per la catena di destra della Juve. Cancelo avrebbe già comunicato ai suoi amici e allo staff tecnico del Valencia che vuole solo la Juventus. La richiesta del club spagnolo è importante, circa 25 milioni di euro, ma la volontà del terzino potrebbe spingere il Valencia ad abbassare le sue pretese.