Palmiero esulta dopo aver firmato il 4° gol del Pescara contro il Pordenone (foto di Giampiero Lattanzio)

PESCARA-PORDENONE 4-2

Poker biancazzurro: doppietta di Galano, Tumminello e Palmiero in gol

Buona la prima in casa per la squadra di Zauri che riscatta il passo falso dell'esordio di stagione a Salerno

PESCARA. Primi tre punti per il Pescara di Luciano Zauri che riscatta il ko di Salerno calando il poker al Pordenone. All’Adriatico finisce 4-2 per i padroni di casa con i friulani che cadono in trasferta a distanza di circa un anno e mezzo (ultimo ko il 31 marzo del 2018, 0-3 a Padova). Il Delfino sblocca il punteggio grazie a Galano che si procura e trasforma un calcio di rigore dopo appena tre minuti. Il Pordenone reagisce subito e all’11 trova il pareggio grazie al tiro ravvicinato di Gavazzi che trafigge Fiorillo sfruttando un bell’assist di Pobega. Poco prima dell’intervallo gli ospiti ribaltano il punteggio con Chiaretti che su penalty (fallo di mano di Scognamiglio) batte di nuovo il portiere biancazzurro. Nella ripresa il Pescara rimette in equilibrio il match con Galano che capitalizza al meglio un delizioso servizio di tacco di Memushaj. Il gol del sorpasso arriva al 26’ in contropiede con Tumminello che sfrutta al meglio un cross del neo entrato Kastanos. Nel finale Palmiero rende forse troppo severa la punizione per l’undici di Tesser fissando il punteggio sul 4-2.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano (36’ st Ciofani), Scognamiglio, Campagnaro, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Machin (21’ st, Kastanos); Galano, Tumminello (31’ st, Brunori), Di Grazia. A disposizione: Kastrati, Del Grosso, Bruno, Cisco, Ciofani, Bettella, Maniero, Zappa, Busellato, Ingelsson. Allenatore: Zauri.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Almici, Bassoli, Barison, De Agostini; Gavazzi (32’ st, Pasa), Burrai, Pobega; Chiaretti; Monachello (14’ st, Strizzolo), Ciurra  (32’ st, Candellone). A disposizione: Jurczan, Di Gregorio, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Zanon, Cotali, Zammarini, Camporese. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Ayroldi, di Molfetta.

Reti: 3’ pt Galano (rig), 11’ pt Gavazzi, 46’ pt Chiaretti (rig), 5’ st Galano, 26’ st Tumminello, 49’ st Palmiero.

Note: ammoniti Scognamiglio, Tumminello, Memushaj, Barison e Chiaretti. Spettatori 5mila 942 per un incasso di 40mila 720 euro (abbonati 3mila 372 per un rateo di 21mila 144 euro). Angoli 5-3 per il Pescara. Recupero: 1’; 6’.