Roberto D'Aversa, pescarese, allenatore del Parma ed ex Lanciano

RIPA TEATINA

Premio Rocky Marciano, è D'Aversa lo Sportivo abruzzese dell'anno

L'allenatore del Parma ed ex Lanciano scelto dalla giuria insieme a Cavallucci (pugilato), Amatori basket, la Belmondo e Maurizio Stecca

RIPA TEATINA. Sportivo abruzzese dell'anno: è il riconoscimento che la giuria del Premio Rocky Marciano ha assegnato a Roberto D'Aversa, pescarese, attuale allenatore del Parma calcio in serie A ed ex allenatore del Lanciano dei miracoli in serie B.

Il Premio al Pugile dell'anno è andato a Emanuele Cavallucci, campione italiano; il Premio alla Squadra Abruzzese dell'anno all'Amatori Basket Pescara, neo promossa in serie A2; il premio alla Carriera Sportiva a Stefania Belmondo, campionessa mondiale e olimpica sci di fondo; il Premio Marciano 2019 alla Carriera Pugilistica a Maurizio Stecca, campione olimpico e mondiale. Menzione speciale a: Ennio Leonzio (Amatori basket Pescara) e Daniele Barone (giornalista Sky Sport).

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma nell'Antico Convento Francescano di Ripa Teatina, sabato 6 luglio alle ore 21. La serata ed è inserita nel Festival del Premio Marciano 2019, in programma dall'1 al 7 luglio 2019.