Rapino a raffica contro gli Squali Pescara Sud 

Finisce 7-0 (4 gol D’Amore). Vincono Fossacesia 90, Casalincontrada e A. Francavilla, colpo del Fara

TERAMO. Reti ed emozioni a grappoli nella prima giornata del campionato di seconda categoria girone E: la palma di miglior esordio senza ombra di dubbio appartiene al Rapino, dilagante nel confronto casalingo con gli Squali Pescara Sud, travolti con un pesante 7-0. Un successo roboante e che mette in risalto le qualità dei padroni di casa, cinici sotto porta e con un giocatore, D'Amore, imprendibile ed autore di una splendida quaterna. Gli altri sigilli sono di Della Valle, Capitanio e Mammarella. Per gli ospiti una gara inaugurale dal sapore amaro e da dimenticare in fretta con ben tre infortunati ed il capitano costretto al cambio e soccorso dall'ambulanza: tanto spavento ma nulla di grave.
Successi rotondi anche per Fossacesia 90 e Atletico Francavilla: i primi superano 3-0 nell'anticipo del sabato il Virtus Rocca San Giovanni. Prima frazione di gioco in archivio con il vantaggio realizzato da Donatello Paone. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ma vengono piegati dal raddoppio di Roberto Polsoni. Sul finire arriva anche il tris di Matteo Colanero. L'Atletico Francavilla liquida con lo stesso risultato (3-0) il Guardiagrele: mattatore del confronto Bedini, autore di una doppietta. La terza rete è opera di Petrongolo. Buono anche l'avvio di campionato del Casalincontrada, vittorioso 2-0 sul Tornareccio: Zappacosta porta in vantaggio i suoi al 20' del primo tempo ed al 34' la sfortunata autorete di Ioannone fissa il raddoppio. Il Tornareccio reagisce con buon piglio nel secondo tempo ma è poco concreto negli ultimi sedici metri.
Tre punti anche per la Virtus Castel Frentano, di misura su Draghi San Luca (1-0): decisiva l'autorete di un giocatore ospite nelle primissime battute di gara. Unico exploit esterno di giornata è quello del Fara Filiorum Petri, 0-1 in casa dell'Arielli: il guizzo che regala il colpaccio è di Malandra.
Chiude la giornata il pirotecnico pareggio tra Sporting Altino e Dinamo Pescara (3-3): i locali passano con Di Matteo ma vengono ripresi da Giambuzzi. La sagra del gol prosegue con Di Matteo, autore quindi di una doppietta e Pelliccia. La reazione della Dinamo si concretizza con la doppietta di Renisi che prima accorcia e poi sigla il definitivo pari. Ha osservato il turno di riposo il San Martino, che sarà atteso dalla gara in casa del Fara Filiorum Petri.
Nicola Di Sabato
©RIPRODUZIONE RISERVATA.