Real Giulianova, corsa a tre per la panchina  

Oltre a Di Napoli si valutano anche Galloppa e Pascucci. Piace il ds Simeoni. Pineto, arriva Bianciardi

PESCARA. Il Real Giulianova scalda i motori. Il presidente Luciano Bartolini è al lavoro per inserire i primi tasselli in vista della prossima stagione. La priorità è potenziare la società. Per questo, Bartolini ha nominato come suo consulente Domenico Petruzzelli, originario di Barletta, al quale è stato dato incarico di trovare nuovi imprenditori, locali e non, disposti a investire nel Giulianova. Bartolini, dopo aver incontrato il neo sindaco Jwan Costantini, ha avuto una serie di colloqui con diversi imprenditori che hanno dato la disponibilità a dare un contributo al club giuliese. Ora non resta che concretizzare le trattative portate avanti. Quello societario è il fronte più caldo, ma il patron giallorosso si sta muovendo anche per scegliere il nuovo allenatore. Oltre ad Arturo Di Napoli, ex Messina, tra i candidati alla panchina giuliese ci sono anche Daniele Galloppa, ex centrocampista del Parma, reduce dalla retrocessione alla guida del Santarcangelo, e l’esperto Carlo Pascucci, 52 anni, subentrato a gennaio a Latina dove ha chiuso il campionato al settimo posto. Bartolini sta valutando diversi profili anche per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo. Contatti avviati con Daniele Simeoni, ex ds di Rovigo e Alfonsine, conosciuto in Abruzzo per aver indossato da giocatore le maglie di Chieti e Vastese. C’è un discorso avviato anche con Giancarlo Giannandrea, attuale responsabile del settore giovanile del Chieti e osservatore del Parma, che potrebbe arrivare a Giulianova per aprire un canale di collaborazione con la società emiliana e favorire l’arrivo di un paio di fuoriquota promettenti dal vivaio dei gialloblù.
Le altre. Il Pineto ha raggiunto l’accordo con il centrocampista Lorenzo Bianciardi (’95) che nella passata stagione ha giocato fino a dicembre all’Avezzano, prima di trasferirsi al Tuttocuoio. Situazione di stallo a Chieti dove, dopo il passo indietro di Giulio Trevisan, che si è ritirato dalla “trattativa” per ritornare alla guida della società, non si registrano nuovi sviluppi. Tutto fermo anche sul fronte Di Stefano. Oggi (ore 15.30), allo stadio Dei Marsi, l’Avezzano presenta il nuovo ds Paolo Staffa, ex San Fili, e il neo dg Mauro Traini. Per la presentazione del tecnico Stefano De Angelis, invece, bisognerà attendere il 1° luglio, giorno della scadenza del contratto professionistico con il Cosenza.
Eccellenza. Il Sambuceto si rinforza con due fuoriquota: presi il portiere Manuel Carità, classe 2000, ex Chieti, cresciuto nel settore giovanile del Pescara, e l’esterno alto Francesco Colecchia, classe 2001, proveniente dalla Casolana (Promozione, girone B) dove nell’ultima stagione ha segnato 7 gol. A Nereto sono ufficiali le conferme di Antonacci, Ballanti, Cerasi, Sorci e Pagliuca.
©RIPRODUZIONE RISERVATA