il 16 luglio scatterà la nuova stagione con il ritiro di palena 

Repetto-Pescara, c’è intesa: accordo triennale in arrivo

PESCARA. Giuseppe Pillon aspetta l’annuncio del club per avere la certezza di allenare i biancazzurri anche nel prossimo campionato. Il tecnico trevigiano ha trovato l’intesa con il presidente...

PESCARA. Giuseppe Pillon aspetta l’annuncio del club per avere la certezza di allenare i biancazzurri anche nel prossimo campionato. Il tecnico trevigiano ha trovato l’intesa con il presidente Daniele Sebastiani per prolungare il contratto per la stagione 2018-2019, tuttavia, il massimo dirigente pescarese, annuncerà il rinnovo di contratto solo la prossima settimana. Sebastiani ha fatto sapere che vuole aspettare ancora alcuni giorni per capire se ci sarà qualche imprenditore intenzionato a formulare una proposta per rilevare la società. Alla fine, però, non dovrebbero esserci novità all’interno del club e si continuerà con l’attuale assetto societario. Il presidente, quindi, a meno di clamorosi ripensamenti, nei prossimi giorni ufficializzerà il rinnovo contrattuale di Pillon, che sarà annuale con opzione per la stagione successiva. Oltre al tecnico di Preganziol, però, c’è da sistemare la posizione di Giorgio Repetto. Il direttore dell’area tecnica, infatti, nelle ultime ore ha parlato con Sebastiani per il rinnovo di contratto. L’incontro tra i due è stato positivo e Repetto dovrebbe firmare un triennale. La sua figura, dunque, non è legata a quella di Pillon (tecnico scelto ad aprile proprio dal dirigente di origine ligure), ma alla società, che vuole affidargli di nuovo la gestione dell’area tecnica. Repetto, infatti, non dovrebbe partecipare in prima linea alle operazioni di calciomercato, ma farà da raccordo tra l’allenatore, il presidente e il direttore sportivo. L’ex bandiera biancazzurra indicherà le caratteristiche dei giocatori da ingaggiare e le caselle da riempire, poi Sebastiani e il ds faranno le trattative. A proposito del direttore sportivo, lo Spezia ha sondato Luca Leone ma nelle ultime ore ha spostato l’obiettivo e adesso sta valutando la figura di Nereo Bonato. Leone - che ha ancora un anno di contratto- se non dovessero arrivare offerte, dovrebbe rimanere in biancazzurro e lavorare all’allestimento del Delfino per il campionato 2018-2019. Sebastiani, comunque, non ha abbandonato la pista che porta a Luca Nember, il ds del Foggia.
Il ritiro estivo. La squadra si radunerà al Poggio degli Ulivi tra il 13 e il 15 luglio e lunedì 16 partirà alla volta di Palena, sede del ritiro fino al 25 luglio. Qualche giorno fa è stato definito il programma con Claudio D’Emilio, sindaco del centro dell’Aventino-Medio Sangro. I biancazzurri alloggeranno all’hotel Terrazzo d’Abruzzo e si alleneranno al campo sportivo del paese. In società si sta valutando anche una soluzione fuori regione, in Trentino per l’esattezza, ma solo per l’eventuale seconda parte del ritiro dal 26 luglio in poi.
(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.