Roccaspinalveti, tra i pali c’è Mainardi 

In Prima, Vadini è il nuovo presidente del Loreto Aprutino. Vornicu al San Pelino

Nonostante le difficoltà di alcuni club, comincia a muoversi anche il mercato delle categorie cosiddette “minori”.
Prima categoria. Primo colpo in entrata per il Roccaspinalveti, che tessera il portiere del Fresa Calcio Crescenzo Mainardi. Ufficiali anche le conferme del tecnico Vincenzo Travaglini e dell'attaccante Loris Della Penna. Gianluca Fidanza è il nuovo allenatore della Pro Tirino. In attesa dei nuovi arrivi, la Virtus Barisciano ha confermato in panchina Mauro Scimia e gran parte della rosa che ha conquistato la promozione in Prima categoria. Primo acquisto stagionale per il San Pelino, che preleva dal Pucetta (in prestito), il 21enne terzino Alex Vornicu, reduce dalla stagione giocata a Pescina.
Il Loreto Aprutino riparte da Tommaso Mimola, confermato alla guida tecnica dei biancazzurri. Novità importanti anche sul fronte societario, a cominciare dal presidente: ruolo affidato quest'anno a Roberto Vadini che succede a Fabrizio Acciavatti. Sarà affiancato da Antonello Delle Monache, come presidente onorario, e da un graditissimo ritorno: quello di Gabriele Calista. A completare poi il nuovo organigramma societario i seguenti ruoli: Emanuele Orlando (vicepresidente), Fabrizio Acciavatti, Federico Colantonio, Roberto Carrabba, Maurizio Passeri, Gianluca Colangelo, Valeriano Di Zio, Carlo Di Tonno, Sara Di Zio, Rosaria Franghi, Benedetto Casalena, Leonardo Gaetanino, Leo Crisante, Zopito Calvi, Fabrizio Mandrone e Maurizio Buccella (dirigenti); Simone Danese (direttore sportivo), Franco Rasetta (segretario). Oltre a mister Mimola, restano in biancazzurro anche i portieri Simone Marzola ed Emanuele Del Trecco, i difensori Enzo D'Addazio, Alessio Pierdomenico, Enzo Romanelli, Luca Cirillo e Flavio Di Renzo, i centrocampisti Angelo Rasetta, Luca Pavone, Paolo Sposetti e Samuele Sablone, gli attaccanti Federico Ferri, Giuliano Casalena, Stefano Colantonio, Emanuele Perilli e Samuele Ciarcelluti. Ora la società si dedicherà agli acquisti: almeno una decina i volti nuovi previsti.
Seconda categoria. Guardiagrele 2016 protagonista del mercato. I due ds Gianni Simonetti e Fabio Ferrari stanno allestendo un organico coi fiocchi per il trainer (riconfermato) Rocco De Sanctis, affiancato dal preparatore dei portieri Angelo Ricci. Ai rinnovi di Angelo Rullo, Gino Marrone, Giulio Gremi, Riccardo Migliavacca, Alex Primiterra, Gianluca Marroncelli, Matteo Colasante, Elvinzio Caravaggio, Toni Adorante, Juan Pablo Calabrese, Armar Shyiti, Elton Sheu, Dario Troka e Daniel Mele, si sono infatti aggiunti quattro volti nuovi: due centrocampisti (Elia Franceschini della Faresina e Luca Di Sciascio del San Martino) ed altrettanti attaccanti: Stefano Rapino dell'Atletico Francavilla e Luca Bucceroni dell'Atessa Mario Tano. Cambio della guardia sulla panchina della Citerius San Valentino, con Daniele Di Pasquale che prende il posto di Cesidio Tontodonati.
Terza categoria. Marco Cupido è il nuovo allenatore del Sant'Apollinare. È stato il vice di Eugenio Brettone a Fossacesia, ed ha guidato San Vito 83 e Treglio. Dopo aver svincolato i vari Micera, Di Meo, Francesco Colleluori e Ronca, il Real Montesilvano ha annunciato l'ingaggio dello svincolato attaccante Andrea Cameli.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA