Emanuele Di Paolantonio coach del Roseto Sharks

BASKET A2

Roseto Sharks all'assalto della Virtus Roma

Stasera, alle 21, al PalaMaggetti, gara 2 dei playout. I teramani devono vincere per arrivare alla terza sfida, altrimenti vanno al secondo turno per non retrocedere

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Questa sera, ore 21 al PalaMaggetti, il Roseto Sharks affronta la Virtus Roma nella gara 2 dei playout di serie A2. Per i padroni di casa è già tempo di dentro o fuori dopo che i romani si sono aggiudicati la prima partita. Se la Virtus dovesse vincere di nuovo resterebbe in A2, mentre Roseto affronterebbe la perdente tra Piacenza e Napoli nel secondo turno di play out, ancora al meglio delle 3 gare, a partire da domenica 13 maggio. Se invece Roseto vincesse e quindi pareggiasse il numero delle vittorie, andrebbe alla "bella" di domenica a Roma alle ore 18.

Il coach degli Sharks Emanuele Di Paolantonio, chiama a raccolta i suoi giocatori: «Nell’ultima gara abbiamo commesso due errori fatali in difesa, troppo mosci sui loro pick and roll centrali, ma anche sui quei giochi in isolamento spalle a canestro che sono il pane quotidiano dei loro americani. Sono fiducioso, perché in gara 1 fuori casa siamo arrivati a giocarcela risalendo fino al meno 2 per poi venir, purtroppo, fermati da un paio di fischi dubbiosi; naturalmente contiamo di fare ancora meglio davanti al nostro pubblico».