Scerne pareggia e rinvia la festa promozione 

A due giornate dalla fine la capolista, fermata dal Castrum Silvi, ha 6 punti di vantaggio sul Castagneto

TERAMO . Nel campionato di Seconda categoria girone D la capolista Scerne 20.14 impatta 1-1 nel confronto casalingo con la Castrum Silvi e grazie alla contemporanea vittoria del Castagneto deve rimandare la festa per la promozione in prima categoria.
La squadra di mister Pepe infatti, a due turni dal termine, ha sei punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice: un vantaggio rassicurante che potrebbe divenire incolmabile se domenica prossima i biancoazzurri dovessero vincere o pareggiare in casa dell'Arsita, ormai tranquillo a metà classifica. La festa però potrebbe avere inizio anche in caso di sconfitta se il Castagneto non ottenesse l'intera posta con il Rocca S. Maria. Tante combinazioni per un finale che, come detto, sembra ormai scritto. Un dominio assoluto dall'inizio alla fine con l'epilogo sognato ed ormai ad un passo. Probabilmente colpito dall'emozione del giorno, lo Scerne parte contratto e subisce la rete dello vantaggio ospite firmata da De Oliveira. Il pari che evita la sconfitta è opera di Bozzelli. Per gli ospiti è un punto prezioso ma probabilmente non utile per evitare i play out, con la salvezza diretta distante cinque lunghezze.
Il Castagneto dimostra la propria forza e la volontà di lottare fino a quando la matematica lo permetterà travolgendo a domicilio il Cortino (0-4). E con i tre punti i biancoverdi mettono una seria ipoteca sul secondo posto. Protagonista assoluto del confronto Mattia Narcisi, autore di una tripletta. Per il Cortino dunque sconfitta pesante dopo due vittorie consecutive.
Colpo in esterna per il Paterno Tofo, 1-2 in casa del Bisenti: sullo 0-0 Olivieri fallisce un calcio di rigore, poi Di Francesco segna una doppietta e consente agli ospiti di avere nel mirino il terzo posto momentaneamente occupato proprio dal Cortino.
Bene l'Usac Corropoli che espugna (0-2) il campo del Real Castellalto compiendo un deciso passo verso la conquista dei play off.
Vittoria che ha il sapore della salvezza per il Real Bellante: 3-1 al Casemolino grazie alle rete di Liberatori, l'autorete di Ciapanna ed il sigillo finale di Piccioni. L'illusorio vantaggio ospite è di Zacchei. Poche emozioni tra United Piane e Rocca S. Maria (0-0). Chiude la giornata il poker dell'Arsita in casa del Campli (0-4 con reti di Di Marco, Icaro, Francia e Carminelli). Ha osservato il turno di riposo il Cappelle sul Tavo, già retrocesso nel campionato di Terza categoria.
(n.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.