La formazione al completo degli Sharks all'esordio del Trofeo Lido delle Rose

ROSETO

Sharks in vetrina nel trofeo Lido delle Rose / FOTOGALLERY 

Al PalaMaggetti la 73ª edizione del prestigioso torneo. Prima della gara con Latina, passerella dei biancazzurri davanti ai tifosi

ROSETO. E' partita questa sera l’edizione numero 73 del Trofeo Lido delle Rose, il torneo di basket più antico d’Italia. La Roseto Eventi ha organizzato un’edizione interessante, visto che le 4 partecipanti militano tutte nel campionato di A2: i padroni di casa del Roseto e Jesi nel girone Est, mentre Latina e Scafati giocheranno in quello Ovest. Due le gare giornaliere al PalaMaggetti con ingresso libero: si è cominciato alle 18 col match tra Jesi e Scafati, poi spazio al gala di presentazione degli Sharks prima del secondo match in programma con il Latina.

Nel ranking del girone ovest, il Latina è considerato tra le legittime aspiranti ad un posto nei playoff, segno evidente che il roster creato dal coach teramano Franco Gramenzi (che ha in tasca la conquista di ben 10 promozioni) è di grande qualità; tra i giocatori ingaggiati c’è anche Giorgio Di Bonaventura, che l’anno scorso si rivelò proprio giocando con gli Sharks. «Non vedo l’ora di tornare per salutare gli amici» ha detto il giocatore teramano, figlio di coach Gabriele che fu anche allenatore del Roseto, «L’esperienza della scorsa un’annata è stata per me importantissima, mi ha insegnato tanto aiutandomi a diventare un professionista», racconta fresco di esame, essendo iscritto a scienze della comunicazione. «Il nostro match col Roseto sarà tutto a vedere, hanno giovani interessanti ed un sistema di gioco continuamente aggressivo, proprio come piace a me: potrebbero diventare la sorpresa dell’anno, soprattutto quando arriverà Simonovic, col quale ho vinto uno scudettino Under 20, che per me sarà tra i migliori pivot del campionato», la conclusione del giocatore. Domani giornata conclusiva: alle 18 finale per il terzo posto, alle 20 la finalissima.
Marco Rapone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.