Storico Real: 73 gare di fila in gol 

In Premier poker del Manchester United di Mourinho che raggiunge in vetta il City

LONDRA. Chelsea inceppato, Manchester United a valanga sull'Everton che, sul terreno dell'Old Trafford, viene surclassato, uscendo dal campo con quattro gol sul groppone. Nella partita celebrativa di Rooney, che tornava a “casa” da avversario, la squadra di Mourinho è passata in vantaggio con Valencia al 4', su assist di Matic, e ha raddoppiato con Mkhitaryan - servito da Romelu Lukaku - al 38' st. Al 44' st è andato in gol lo stesso Lukaku, prima del sigillo definitivo di Martial al 47'. Il Chelsea è stato bloccato sullo 0-0 dall'Arsenal, in uno dei tanti derby di Londra validi per la Premier. Non è stata, malgrado il risultato senza reti, una partita noiosa. Anzi. I Gunners hanno pure rischiato di vincere quando al 41' Ramsey ha colpito il palo della porta difesa da Courtois. Nel finale David Luiz è stato espulso per un'entrataccia su Kolasinac, lasciando i Blues in 10 all'87'. Dopo cinque turni, lo United divide la vetta con i cugini del City, a 13 punti, con identica differenza-reti (16 fatte e due subite). Il Chelsea è terzo da solo a tre lunghezze dalla due squadre di Manchester.
Spagna. Dopo due pareggi, il Real Madrid è tornato alla vittoria, regalando suo malgrado il primato solitario al Barcellona. All’Anoeta la squadra di Zidane ha fermato 3-1 la Real Sociedad, fin qui a punteggio pieno assieme ai blaugrana, entrando nella storia: quella di ieri, infatti, è stata la 73ª partita di fila con almeno un gol segnato, una striscia record iniziata il 30 aprile 2016 proprio a San Sebastian contro la formazione basca (a segno Bale) e che eguaglia quella stabilita dal Santos di Pelè fra il 1962 e il 1963. Borja Mayoral ha portato avanti i blancos al 19’, Rodrigues ha pareggiato con un gran sinistro al volo salvo poi rovinare tutto, deviando nella propria porta un cross dello stesso Mayoral. Nella ripresa, ripartenza micidiale di Bale che al quarto d’ora ha fissato il risultato sul 3-1.
Tegola sul Barcellona, che ha perso Ousmane Dembelè per 3-4 mesi a causa di un infortunio rimediato sabato durante il match contro il Getafe: il francese, prelevato in estate per 145 milioni di euro dal Borussia Dortmund, ha subito la rottura del tendine del bicipite femorale della coscia sinistra e dovrà essere operato. La prossima settimana Dembelè andrà in Finlandia dove verrà sottoposto a un intervento chirurgico da parte del luminare Sakari Orava.
Francia. Sesta vittoria in sei partite per il Paris Saint Germain, dopo aver battuto 2-0 il Lione. Al Parco dei Principi sono stati però due autogol (Marcelo al 75’ e Morel all’86’) a regalare i tre punti alla formazione di Emery visto che Cavani, sull’1-0, fallisce un rigore.