Il centrocampista Mirco Spighi rientra a Teramo per fine prestito

CALCIO / SERIE C

Teramo e la grana esuberi, ritornano Spighi e Altobelli  

Il centrocampista e il difensore rientrano da Catanzaro e Siracusa per fine prestito. Nelle prossime ore si decide il futuro di Graziano

TERAMO. Il centrocampista Mirco Spighi e il difensore Mattia Altobelli potrebbero restare al Teramo. I due giocatori sono al rientro dai rispettivi prestiti al Catanzaro (Spighi) e al Siracusa (Altobelli) ed essendo entrambi sotto contratto fino al 2019 hanno delle chance di tornare a fare parte della rosa biancorossa. Se questa eventualità dovesse verificarsi sarebbe piuttosto sorprendente perchè sia Spighi che Altobelli sembravano ormai fuori dai programmi del Teramo per la prossima stagione.
Negli ultimi giorni, invece, gli scenari sono cambiati e se non dovessero esserci offerte di altre società i due giocatori inizieranno il ritiro estivo e successivamente (anche in base alle indicazioni di Zichella) saranno valutate le loro posizioni. È ancora da affrontare il discorso relativo al mediano Giovanni Graziano, che il 30 giugno non sarà più di proprietà del Torino e quindi potrà accordarsi con un'altra squadra. Il Teramo, prima di decidere se mettere sotto contratto Graziano a titolo definitivo, deve capire come muoversi sul mercato dei giovani. Il centrocampista di scuola granata, tra l'altro, è nato nel 1995 e il suo impiego, il prossimo anno, non darà più diritto ai contributi relativi al minutaggio. Sul fronte delle entrate, si attendono comunicazioni ufficiali sugli ingaggi degli attaccanti Gianmarco Piccioni, Luca Di Renzo e Vito Leonetti. Il 20enne portiere Marco Pissardo, della Primavera dell'Inter, è finito nel mirino del Monopoli dopo essere stato sondato nei giorni scorsi dal ds Sandro Federico.
Capitolo-società: tra oggi e domani si potrebbe finalmente sapere qualcosa in più sull'eventuale ingresso del presidente del Francavilla Gilberto Candeloro. Un trattativa, quella tra Campitelli e Candeloro, che è ormai arrivata al bivio decisivo. In un senso o nell'altro.
Si avvicina, intanto, il giorno dell'iscrizione al campionato di serie C 2018-2019. Il Teramo, in queste ore, sta lavorando alacremente per presentare in tempo utile tutta la documentazione prevista dal regolamento federale. L'iscrizione deve essere presentata negli uffici della Lega Pro entro e non oltre il 30 giugno. La quota da versare è di 60mila euro (30mila da pagare subito, la restante metà può essere corrisposta entro dicembre con quote mensili da 5mila euro), alla quale va aggiunta la fideiussione bancaria da 350mila euro, indispensabile per evitare sanzioni nel corso del campionato. Entro il 26 giugno, inoltre, la società deve saldare i pagamenti degli stipendi dei tesserati fino a tutto il mese di maggio.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.