Teramo, in arrivo Bombagi. Via Barbuti 

Accordo vicino con la mezzala del Pordenone, l’attaccante ceduto al Fano. Domenica a Catanzaro si giocherà alle 16,30

TERAMO. Posticipato il calcio d'inizio della gara di domenica a Catanzaro. Il debutto in campionato del Teramo del patron Iachini avverrà alle ore 16,30 e non più alle 15 su disposizione della Lega. Sul fronte mercato, intanto, qualcosa si muove. Entro domani dovrebbe finalmente arrivare la fumata bianca per l'ingaggio del trequartista-mezzala del Pordenone Francesco Bombagi mentre in uscita è fatta per il trasferimento al Fano dell'attaccante Riccardo Barbuti. Nessuna novità sul futuro di Infantino, Persia e Cappa e sull'eventualità di cedere in prestito la punta Pinzauti. Resta aperta la caccia ad un difensore centrale, ma è probabile che se ne riparlerà a fine mercato.
Ieri, alla ripresa degli allenamenti sul campo di Torricella Sicura, buone notizie dall'infermeria: sono tornati in gruppo i difensori Speranza e Soprano. Riposo precauzionale per lo slovacco Lasik. Il fantasista Domenico Mungo, a segno in coppa Italia, mette in guardia i compagni in vista della difficile trasferta di Catanzaro: «Faremo di tutto per tornare con un risultato positivo. Affronteremo una delle formazioni favorite per la promozione in B, perciò siamo consapevoli della difficoltà della gara. Sono calabrese, tra l'altro, e so che lì troveremo un ambiente caldo, ma andremo in campo senza timori e puntando sui nostri mezzi. Le due vittorie in coppa Italia, contro Fano e Gubbio, hanno fatto bene al morale della squadra. Il mio ruolo? Trequartista o mezzala per me è indifferente», risponde l'ex Chieti, «e sono pronto a giocare dove il mister lo riterrà opportuno». Oggi i ragazzi di Tedino svolgono una doppia seduta di lavoro, alle 9,30 e alle 15,30. Al Bonolis, nel frattempo, si sta provvedendo al montaggio dei nuovi seggiolini nel settore distinti e nei prossimi giorni si passerà alla posa del nuovo manto di ultima generazione e munito di sensori per il monitoraggio fisico e atletico dei giocatori.
La presentazione. Cresce l'attesa, in città, per la presentazione del Teramo in piazza Martiri della Libertà. L'evento si svolgerà domani, alle ore 21, e sarà condotto dai giornalisti Jolanda De Rienzo (Elevensports) e Daniele Barone (Sky Sport). Il club Teramo 1913-Spartaco Piotto, tramite la sua pagina Facebook, invita gli associati a radunarsi nella sede del club già alle ore 18 per spostarsi poi insieme verso piazza Martiri con sciarpe e bandiere. La presentazione del Teramo, che sarà allietata da momenti musicali, ritorna in piazza a distanza di 11 anni ed è facile prevedere il pienone dopo il ritrovato entusiasmo tra i tifosi generato dall'avvento di Franco Iachini al vertice della società e dalle ambizioni future dei biancorossi.
Su web e tv. Elevensports, la piattaforma streaming che trasmetterà anche quest'anno la serie C sul web, offre le partite di tutta la stagione (compresi i play off, i play out e la supercoppa) a 4,99 euro al mese e a 49,99 euro all'anno. Grazie alla partnership con Elevensports sono previste agevolazioni per chi sottoscrive un abbonamento con il Teramo. I possessori di tessera stagionale potranno vedere su smart tv, pc, tablet e smartphone non solo tutte le partite dei ragazzi di Tedino ma anche tutte le altre gare di serie C al costo scontato di 35 euro anzichè di 49,99 euro. Per aderire all'iniziativa è possibile rivolgersi alla sede del club, in via Irelli, e seguire poi le direttive necessarie per chi è già abbonato o intende sottoscrivere l'abbonamento. Sul fronte televisivo, invece, un anticipo del sabato e il posticipo del lunedì andranno in onda, rispettivamente, su Sportitalia e Raisport alle 20,45.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA .