L'allenatore del Teramo Bruno Tedino sale sul pullman in partenza per Celano (foto Luciano Adriani)

CALCIO / SERIE C

Teramo inizia il raduno e sogna il bomber Arrighini / VIDEO 

La squadra è partita  per il ritiro di Celano. Convocati in 24, ma il mercato è aperto. trattativa con la punta del Carpi  

TERAMO. E' iniziata la stagione del Teramo. La squadra di Bruno Tedino si è radunata  allo stadio Bonolis ed è partita alla volta di Celano dove resta in ritiro, ospite del resort “Le Gole”, fino al 18 agosto. Vacanze finite per i giocatori che cominceranno a sudare sotto gli occhi del tecnico Tedino con due sedute al giorno, una alle 10 e una alle 17.

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

Il Teramo va in ritiro, e i tifosi già si accendono
Il saluto caloroso alla squadra di Bruno Tedino (video di Luciano Adriani)

Tra volti nuovi, confermati e ragazzi in prova, sono 24 i convocati. Non figura nell’elenco il portiere Lys Gomis, reduce da un lungo infortunio, che sta completando l’iter riabilitativo già pianificato presso una clinica privata di Torino. Non c’è nemmeno il centrocampista Simone Santoro, in attesa che la Figc deliberi lo svincolo di tutti i tesserati del Palermo, dopo l’esclusione della società siciliana dal campionato di B. Solo questione di giorni e poi Tedino potrà abbracciare anche Santoro. Aggregati in prova il portiere Stefano Camerlengo (’99), ex Clodiense e Vastese, il trequartista Simone Minelli (’97), ex Trapani, e il centrocampista Alessandro De Angelis (’98), proveniente dalle giovanili dell’Ascoli.

Il saluto dei tifosi biancorossi alla squadra in partenza per il ritiro (foto di Luciano Adriani)

I volti nuovi. Sono dieci, ma altri arriveranno nei prossimi giorni. Finora gli acquisti ufficiali sono il portiere Marco Tomei (Vis Pesaro), il terzino destro Tommaso Cancellotti (Cittadella), i difensori centrali Andrea Cristini (Cuneo) e Marco Soprano (Fermana), il terzino sinistro Luca Di Matteo (Lecce), i centrocampisti Andrea Arrigoni (Lecce), Carlo Ilari (Sambenedettese) e Federico Viero (Sassuolo) e gli attaccanti Pietro Cianci (Sassuolo) e Lorenzo Pinzauti (Pontedera).

Gli obiettivi. Dovrebbe raggiungere a breve i compagni a Celano anche Alberto Tentardini, 22 anni, terzino sinistro, proveniente dal Monza. Nel mirino c’è anche la mezzala Francesco Bombagi, 30 anni, del Pordenone, ma la trattativa è in salita. Il giocatore è legato ai neroverdi fino al 2021: il Pordenone è disposto a trattare sulla base del prestito. Ora il Teramo cerca l’accordo per l’ingaggio. Per l’attacco il nome caldo è quello di Andrea Arrighini, 29 anni, reduce dall’esperienza in B con il Carpi dove ha realizzato 4 gol in 34 presenze. L’ex attaccante di Cittadella, Cosenza e Pontedera ha dato l’ok al trasferimento al Teramo, ma i biancorossi devono trovare l’accordo con il Carpi perché Arrighini ha un altro anno di contratto con gli emiliani.
Parla il presidente. Per Franco Iachini è il primo raduno della sua nuova esperienza alla guida della società. Le ambizioni del presidente biancorosso hanno trovato riscontro sul mercato, con acquisti mirati e di categoria superiore che confermano gli obiettivi di vertice del Diavolo che sogna la serie B. E poco importa, per Iachini, se il Teramo è stato inserito nel girone C con Bari, Avellino, Catania e Ternana.  Il presidente è soddisfatto delle operazioni di mercato concluse dal ds Sandro Federico e Andrea Iaconi ed è contento del nuovo Teramo che sta nascendo. «La squadra va già bene così», spiega Iachini, «manca ancora qualche pedina per completarla. Il mercato è ancora lungo, non abbiamo fretta. Vogliamo giocatori motivati».
Settore giovanile. Il nuovo allenatore della Berretti dovrebbe essere Marco Stella, ex esterno del Pescara, già nello staff di Cetteo Di Mascio nella Primavera dell’Ascoli.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.