Teramo, Myrtaj vuole restare

Gianluca De Angelis potrebbe essere il nuovo tecnico

TERAMO. L'iscrizione al prossimo campionato di C2, per il Teramo, è pronta. Martedì prossimo, il segretario Pino Maselli sarà a Firenze per consegnare l'intera documentazione richiesta dalla Lega per poter partecipare al prossimo campionato. Ieri è stata l'ultima giornata delle liberatorie. In sede si sono ritrovati i giocatori che hanno percepito le ultime mensilità e hanno firmato le liberatorie. In sede è passato anche Claudio Gabetta, con il secondo Massimo Giacomotti, per la stessa operazione.

Ma l'iscrizione della squadra è solo il primo atto; adesso bisognerà presentare la domanda di rispecaggio e iniziare a programmare il prossimo campionato. Fatto salvo che bisogna pensare in termini di C2, dal momento che un eventuale ripescaggio in C1 potrà essere ufficializzato solo nella seconda metà di luglio, bisognerà sciogliere alcuni nodi fondamentali. Innanzitutto, ci sarà da scegliere il nuovo allenatore, dal momento che Gabetta, la prossima stagione, allenerà il Legnano. Qualche nome è già circolato ma il più gettonato, al momento, sembrerebbe quello di Gianluca De Angelis. L'ex capitano biancorosso piace a molti e, soprattutto, ha mantenuto un ottimo rapporto con il presidente Malavolta.

De Angelis, poi, ha la personalità giusta per affrontare questa avventura, conosce la piazza perché ha giocato con il Teramo per due stagioni ed è, soprattutto, considerato un portafortuna, dal momento che da giocatore ha vinto ben otto campionati e uno di questi è quello di C2 con il Teramo. Ovviamente è prematuro parlare di una firma sicura sul contratto dal momento che De Angelis è da qualche tempo che non sente Malavolta. Era comunque a Teramo nella partita di ritorno dei playout con l'Ancona.

Oltre all'allenatore c'è da sciogliere anche l'altro nodo che riguarda il direttore sportivo. Alessandro Cesaroni ha il contratto in scadenza la prossima settimana, ma non è escluso che possa rinnovarlo. Cesaroni, insieme all'avvocato Acronzio che potrebbe essere anche il futuro amministratore delegato del Teramo, ha portato a termine il lungo lavoro che ha condotto all'iscrizione al campionato e, dunque, non è detto che Malavolta non lo confermi. Resta il fatto che anche la scorsa stagione il Teramo aveva un diesse a fine contratto, Giovanni Gallo, e poi non è stato confermato.

Sul fronte giocatori, Myrtaj ha dato la propria disponibilità a restare anche per il prossimo campionatro di C2, mentre va ricordato che il Teramo, con le tre comproprietà rientrate, ha in totale 21 giocatori sotto contratto. Migliaccio ha delle richieste, tra cui quella del Taranto.