Lys Gomis, 28 anni, è il nuovo portiere del Teramo

CALCIO SERIE C

Teramo scatenato, presi Gomis e Celli. Ilari alla Samb

I biancorossi ingaggiano il portiere senegalese ex Torino e si assicurano, in prestito, il difensore del Pescara 

TERAMO. Lys Gomis è il nuovo portiere del Teramo. Classe 1989, senegalese, nell’ultima stagione ha difeso la porta della Paganese e adesso è pronto per la nuova avventura in biancorosso. Per il 28enne cresciuto nelle giovanili del Torino è pronto un contratto annuale con opzione. Oltre al portiere, il lungimirante ds teramano Sandro Federico sta chiudendo con il Pescara l’arrivo in prestito del difensore Alessandro Celli, classe 1997, l’anno scorso alla Fidelis Andria, che si aggiungerà al difensore centrale Piacentini dal Sassuolo.
Ilari saluta, Amadio e Caidi forse, invece Sales potrebbe restare. Nelle ultime ore il Teramo ha definitivamente rinunciato al centrocampista Carlo Ilari, classe 1991, che ieri ha firmato un contratto annuale con la Sambenedettese. Lui, ascolano doc, nella squadra dei “nemici” rossoblù che puntano ad un nuovo campionato di vertice. Ilari il 30 giugno si è svincolato dal Diavolo, il quale, però, sperava di chiudere per il rinnovo fino al 2019. Così non è stato e la 27enne mezzala ha trovato l’accordo con la Samb. Ora il club di Campitelli potrebbe valutare la conferma e, probabilmente il prolungamento di contratto, del difensore Nebil Caidi e del mediano Stefano Amadio, che, comunque, hanno diversi estimatori.
Su quest’ultimo, per esempio, ha preso informazioni anche l’ambiziosa Racing Aprilia, che dalla D punta al ripescaggio o all’approdo in C nel prossimo torneo. Al giocatore e al suo agente questa soluzione al momento non interessa, visto che il centrocampista punta a rimanere tra i professionisti.
Stop della Covisoc. Sono 11 le società di serie C che la Covisoc, la commissione che vigila sui conti delle società calcistiche, ha escluso, preliminarmente, dal prossimo campionato. Parliamo di Mestre - che ha già comunicato che non si iscriverà- Matera, Fidelis Andria, Lucchese, Juve Stabia, Trapani, Pistoiese, Cuneo, Triestina, Monza e Reggiana. Ora c’è tempo fino alle ore 19 di lunedì per mettersi in regola e presentare ricorso alla commissione competente. Bisognerà poi attendere venerdì 20 per conoscere l’esito definitivo del commissario straordinario della Figc riguardo alla concessione delle licenze nazionali. (l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.