BEACH VOLLEY

Under 21, Alfieri e Sacripanti trionfano a Pescara

Sono Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti i vincitori della tappa pescarese del campionato italiano under 21

PESCARA. Sono Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti i vincitori della tappa pescarese del campionato italiano under 21 di beach volley. In tre set (parziali 21-13, 16-21, 15-9) si aggiudicano lo scontro fratricida contro Marco Maletti e Samuele Cottava. Nella finalissima del tabellone maschile si sono sfidate due coppie di atleti del centro federale pescarese del 4 Vele del patron Luigi Alfieri che ha festeggiato così nel migliore dei modi i 20 anni di attività della struttura. Ciliegina sulla torta è stata la consegna del premio come miglior giocatore al figlio Manuel al termine di un match dai due volti. Primo set a senso unico per Alfieri e Sacripanti, poi una seconda frazione più equilibrata e caratterizzata dalla voglia di riscatto di Maletti e Cottafava.
Nel tie-break però decisivo Alfieri e Sacripanti sono riusciti a conquistare subito un buon margine, mettendo così in cassaforte la vittoria. A completare il successo abruzzese nel tabellone maschile è il terzo posto della coppia azzurra formata dal pescarese Paolo Cappio e da Jakob Windisch che hanno superato in due set (parziali 21-19, 21-14) Riccardo Mian e Gianluca Loglisci.
Nel tabellone femminile hanno vinto Francesca Michieletto e Carolina Ferraris che hanno battuto Reka Orsi Toth e Chiara They in due set (parziali 26-24, 21-17). Dopo una prima frazione particolarmente combattuta, nel secondo set Michieletto e Ferraris sono riuscite a guadagnare un buon margine di vantaggio da subito, difendendolo sino al termine del parziale e conquistando il successo.
Al terzo posto si è piazzata la coppia Sofia Arcaini - Ester Maestroni che ha superato Claudia Puccinelli e Alessandra Colzi in due set molto combattuti, terminati entrambi ai vantaggi (24-22, 24-22). Domani e dopodomani, sempre al 4 Vele, appuntamento con la tappa della seconda edizione del BPER Banca Beach Volley Italia Tour, con 48 coppie che si sfideranno nei tabelloni maschile e femminile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.