Vastese, a Colavitto serve subito un attaccante 

Il ds Micciola: «In quel reparto siamo contati, ma ci stiamo lavorando e arriverà prima della trasferta di San Marino»

VASTO. La nuova Vastese comincia a prendere forma. Ed è una forma che comincia a piacere. Sia contro il Benevento, prima di Ferragosto, che contro il Partizani Tirana di Mark Iuliano giovedì scorso, la squadra di Gianluca Colavitto ha fatto vedere di che pasta è fatta: il 4-3-3 che tanto piace al tecnico vastese è veloce, senza fronzoli, con pochi tocchi e tanta gamba. La squadra biancorossa sembra già a buon punto e sarà sicuramente pronta per l'esordio in campionato, domenica 3 settembre a San Marino. E sarà un test di una certa importanza, visto che l'ex squadra di Pino Di Meo punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato, insieme a Matelica e Vis Pesaro. La Vastese, invece, vuole essere la sorpresa. Anche se non sarà facile. «Al momento possiamo dichiararci moderatamente soddisfatti», ha sottolineato ieri mattina il diesse Francesco Micciola, «anche se è chiaro che, come dice il nostro allenatore, c’è sempre da migliorare: siamo soltanto ad agosto e ci sarà tanto da lavorare».
ATTACCANTE CERCASI. Lì davanti la coperta è corta. La necessità è di regalare a Colavitto una punta in grado di giocare anche da esterno alto. «È vero», ha aggiunto Micciola, «al momento in attacco siamo contati. Chi arriverà? Ci stiamo lavorando ma non è un discorso semplice, il mercato è sempre più complicato. È chiaro che cerchiamo un giocatore che faccia al caso nostro e che abbia un buon rapporto costo-qualità. Sicuramente arriverà prima dell’inizio del campionato».
ABBONAMENTI. La Vastese ha aperto la campagna abbonamenti ufficialmente da dieci giorni. La novità di quest’anno è che non ci saranno riduzioni di alcun genere sui prezzi, perché la società, come ha tenuto a precisare ieri il presidente Franco Bolami, «ha ridotto sensibilmente il costo sia degli abbonamenti, che dei biglietti».
Per accedere allo stadio Aragona la tribuna centrale costerà 250. La tribuna laterale 100 euro e la curva D’Avalos 60 euro. Il costo delle singole partire andrà dai 12 e 10 euro delle tribune ai 6 euro della curva D’Avalos. La società spera di vendere almeno 500 tessere. L’avvio è stato incoraggiante, anche perché per l’inizio del campionato mancano ancora diversi giorni. Le prenotazioni sono possibili alla segreteria del club presso lo Stadio Aragona (ingresso via San Michele lato Bar-Pasticceria Pierrò) il martedì dalle ore 14,30 alle 16, il giovedì dalle 19 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19.
LA COPPA ITALIA. Verrà disputata domenica 27 agosto, alle ore 18, la sfida Vastese-Olympia Agnonese di Coppa Italia, primo match ufficiale della stagione dei biancorossi, una settimana prima del debutto in Serie D programmato a San Marino per la squadra di mister Gianluca Colavitto.
La società ha comunicato i prezzi per l'ingresso allo stadio: tribuna centrale 20 euro; tribune laterali 12 euro; curve 8 euro.
Giovedì 31 agosto, infine, sempre a Vasto, è in programma una gara amichevole con il Pescara di Zeman. L'ultimo provino in vista dell'esordio in campionato, dove cominceranno a pesare i punti.
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA.