Vastese, doppio colpo:  ecco Iodice e Cristaldi 

Serie D, biancorossi scatenati sul mercato. Il Pineto ingaggia il brasiliano Chagas L’Avezzano prende Calderaro e va allo scontro con l’ex allenatore Tortora

La Vastese punta sui giovani. La società ha preso un altro fuoriquota: è il terzino destro Gabriele Iodice ('98), proveniente dalla Primavera del Benevento. È fatta anche per l'ingaggio dell'attaccante argentino Matias Cristaldi ('94), ex Vultur Rionero e Grosseto, che arriverà oggi a Vasto e domani partirà con la squadra per il ritiro di Colledimezzo. Il Pineto ha preso il terzino brasiliano Pedro Chagas ('99), ex Crema e Cliverghe Mazzano.
Oggi inizia la stagione del San Nicolò: la squadra si radunerà a Castel del Monte e domani comincerà a lavorare. Si aggregherà in prova il difensore bulgaro Stanislav Borisov Belchev, classe 1998, che verrà valutato dal tecnico Campanile. Da sciogliere i nodi relativi al futuro dei difensori Simone De Santis e Riccardo Di Stefano: il primo è in prova alla Pro Piacenza, sul secondo ci sono Torino e Ternana. L'Avezzano soffia al Chieti l'attaccante esterno Giacomo Calderaro ('98): il giocatore del Teramo, ex Montorio 88 e Manfredonia, cercato anche dai neroverdi, partirà domani con la squadra marsicana per il ritiro di Caramanico. È fatta per l'ingaggio del portiere Giovanni Lombardi ('98), ex Alfonsine, che arriva in prestito dal Carpi. Sfuma, invece, l'acquisto dell'esterno Francesco Alvino che rimane alla Nocerina. Intanto, volano gli stracci tra il presidente Gianni Paris e Pino Tortora. La vertenza dell'ex allenatore dell'Avezzano per la mancata piena esecuzione dell'accordo economico con la società marsicana è stata accolta dal collegio arbitrale della Lnd che ha inviato gli atti alla procura federale. L'Avezzano si difende: «Tortora ha sottoscritto un contratto di 10mila euro oltre vitto e alloggio», spiega Paris. «Ha ricevuto sette assegni da 1.500 euro ognuno per un totale di 10.500 euro, regolarmente incassati. La sua richiesta è di ulteriori 3mila euro che ancora dobbiamo capire da dove escano. La società ha querelato l'ex allenatore della prima squadra e in sede civile provvederà a chiedere la restituzione di quanto pagato in più».
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA