Vastese: Esposito e Bardini Frulla verso il Notaresco  

Serie D. I biancorossi prendono l’ex Pineto e l’esperto portiere ex Monopoli  Avezzano, in arrivo il baby Ranalli: chiesto alla Ternana il terzino Siragusa

PESCARA . Ecco il centrocampista d’esperienza chiesto da Amelia. La Vastese ha preso Francesco Esposito, 27 anni da compiere il 30 luglio, protagonista nelle ultime due stagioni con il Pineto dove ha collezionato 64 presenze e segnato 9 gol. Ieri il giocatore è arrivato a Vasto e ha firmato il contratto. Si tratta di una mezzala con spiccate doti offensive, abile negli inserimenti e cinico in zona gol. Un giocatore di grande esperienza che ha alle spalle 270 presenze in D con le maglie, tra le altre, di Matelica, Foligno e Pontevecchio. Sfumato Cosmo Palumbo - ha firmato con la Fidelis Andria insieme ad altri due ex Francavilla, Ezequiel Banegas e Matteo Bedin - è Esposito il colpo per il centrocampo dei biancorossi. «Quando ha saputo della possibilità di venire a Vasto, ha subito accettato con entusiasmo», dice il presidente Franco Bolami. «Noi vogliamo giocatori come Esposito che sposano il nostro progetto». Preso anche il portiere Lorenzo Bardini (’96), cresciuto nella Primavera della Fiorentina ed ex Cesena in B, lo scorso anno in C prima al Monopoli (23 presenze) e poi al Catania (una presenza). Ufficializzati gli ingaggi degli attaccanti Alessandro Zinni, classe 2002, proveniente dal Cupello, e Federico Alonzi (’96), ex Lupa Roma.
Il SN Notaresco è a un passo dal centrocampista Mattia Frulla (’92), lo scorso anno in forza al Real Giulianova fino a dicembre (13 presenze) prima del trasferimento al Trento. Il ds Paolo D’Ercole ha l’accordo con il giocatore che, salvo sorprese, dovrebbe firmare nelle prossime ore. Il Chieti ha ufficializzato il rinnovo del capitano Daniele Ricci, teatino doc, che ieri ha firmato il contratto alla presenza del consulente di mercato Tony Iannotti, ora al lavoro per prendere un difensore e un attaccante.
Il primo acquisto dell’Avezzano è Domenico Brunetti. Come anticipato dal Centro, ieri è arrivata la firma dell’ex difensore del Chievo Primavera, classe 1995, lo scorso anno alla Palmese. Domani è previsto l’incontro con il difensore Luca Sbardella, a breve quello con l’attaccante Filippo Franchi (’98), scuola Roma. È in arrivo anche il terzino destro Angelo Ranalli, classe 2000, originario di Pescina, proveniente dalla Primavera dell’Ascoli. Il ds Aldo Franceschini ha chiesto alla Ternana il terzino sinistro Francesco Siragusa (’01). Saluta Avezzano l’esterno Morgan Besana, che ha firmato con la Cavese. Per l’attacco c’è l’idea Pietro Cogliati (’92), reduce dall’esperienza con il Campobasso (6 gol in 33 presenze).
Ieri a Giulianova, al campo Castrum, si è svolto il primo raduno per i fuoriquota (2000 e 2001). Presente il presidente Luciano Bartolini, l’allenatore Carlo Pascucci insieme al suo staff tecnico e il ds Daniele Simeoni. Entro la fine della settimana sono attesi i primi colpi dei giallorossi. Domani, alle 17, allo stadio Mariani Pavone, il Pineto presenterà il nuovo allenatore Massimo Epifani.
Eccellenza. I Nerostellati Pratola rischiano di non iscriversi al campionato. Venerdì, alle 12, scadono i termini per l’iscrizione. È caos a Pratola dove il presidente Gianluca Pace si è dimesso e ha riconsegnato la squadra al sindaco. Situazione delicata anche in casa Angizia Luco dove il presidente Omar Favoriti ha restituito la società al primo cittadino. Due fuoriquota per il Nereto: presi Federico D’Andrea, classe 2000, trequartista ed esterno sinistro cresciuto nelle giovanili del Teramo, e il terzino sinistro Edoardo Monaco (’00), scuola Ascoli ed ex Giulianova e San Nicolò. Un under anche per il Penne che ha ingaggiato l’esterno sinistro Moris Secamiglio (’01) dallo Scafa. Il Sambuceto è in pressing sull’attaccante Giuseppe Catalli, protagonista della vittoria del campionato di Prima categoria con L’Aquila, ed ex Chieti e Paterno.
Promozione. Il Miglianico è vicino all’attaccante Federico Sablone (’96), ex Rc Angolana e Castelnuovo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA