CALCIO / SERIE C

Venduto metà Teramo

Svolta societaria, il patron Campitelli cede il 49% all'avvocato 40enne Giovanni Palma, ex vicepresidente della Juve Stabia. Berardo nuovo dg

TERAMO. Svolta societaria nel Teramo. È infatti arrivata la fumata bianca nella trattativa tra il patron Luciano Campitelli e l'avvocato 40enne Giovanni Palma, ex vicepresidente della Juve Stabia. L'accordo prevede il passaggio immediato del 49 per cento delle quote nelle mani di Palma mentre Campitelli mantiene il 51 per cento.
Tra un anno l'avvocato napoletano (che ha ottenuto anche la nomina di amministratore delegato), cassazionista ed esperto di diritto tributario con studi professionali sia in Italia che all'estero, prenderà il 50 per cento poi, in base alle intenzioni di Campitelli, si deciderà se Palma acquisirà l'intero pacchetto del Teramo nel 2021. L'altra novità è il ruolo di direttore generale, che sarà ricoperto da Adelmo Berardo, ex dirigente di Isernia e Campobasso.
Subito dopo il summit svolto nell'azienda di Campitelli, il nuovo socio si è recato in visita al Bonolis, dove ha rilasciato qualche dichiarazione: «Sono felicissimo», ha detto Palma, «con Luciano Campitelli si è creata una comunione d'intenti che era difficilmente pronosticabile. Per me è un ritorno nel calcio, con l'obiettivo di riprendere il discorso lasciato qualche settimana fa alla Juve Stabia e con l'idea di tornare presto in serie B. Raggiungere il 50 per cento delle quote, l'anno prossimo, è quello che desideravo ed è una grande soddisfazione». (g.l)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.