Verratti fa l’esordio al Parco dei Principi

L’ex giocatore del Pescara a fine gara scambia la maglia con Messi, il Psg superato dal Barcellona ai rigori

PARIGI. Verratti incanta ancora Parigi e stavolta lo fa davanti ai campioni del Barcellona. Il 19enne di Manoppello ha fatto la sua apparizione nel secondo tempo. La sua presenza in campo era a rischio perchè nei giorni scorsi è stato colpito da un brutto attacco influenzale. Sugli spalti del Parco dei Principi c’era anche il suo procuratore Donato Di Campli, originario di Lanciano.

Un gran colpo di tacco ha aperto la sua partita ed è stata eccellente l’intesa con Pastore. L’ex pescarese ha dimostrato grande sicurezza in campo, forse con un pizzico d’incoscienza tipica del giovane calciatore.

Verratti è sempre stato nel vivo della manovra sia in fase di impostazione che d’interdizione.

Spesso cercato e servito dai suoi “blasonati” compagni di squadra. Poco prima del gol di Camara ha pennellato un passaggio millimetrico per l’ex romanista Menez.

L’incontro amichevole è terminato ai rigori tra il Psg di Ancelotti e il Barcellona di Tito Vilanova. I blaugrana si sono aggiudicati il match e il Trofeo di Parigi dopo i calci di rigore per 4-1.

La partita è finita 2-2 dopo i tempi regolamentari.

Subito a segno sono andati al 7’ gli spagnoli con Rafinha. A raddoppiare per il Barcellona è stato Messi su rigore al 9’ della ripresa.

L’attesissimo neo-acquisto del Psg Ibrahomovic ha aperto le marcature per i francesi, che hanno accorciato le distanze, sempre su rigore, al 15’ del secondo tempo. Ibra dopo il gol è andato subito ad abbracciare Verratti. Impressionante il divario d’altezza tra i due.

Poi quasi in chiusura di partita, al 37’, Camara ha trovato il pareggio per i francesi del Psg.

Ai rigori ha segnato Messi, Xavi, Fabregas e Pique. Hoarau e Gameiro vengono fermati da Pinto.

Armand mette a segno la rete per il Psg, ma non è utile ai fini del risultato finale.

Il Barcellona si aggiudica il trofeo di Parigi, con Abidal che ha consegnato il trofeo a Xavi.

Un simpatico siparietto prima dei calci di rigore tra Verratti e Messi.

Il calciatore abruzzese è andato dal campione argentino a chiedergli la maglia, però l’asso argentino ha fatto capire a Verratti che prima bisognava battere i calci di rigore, tra lo stupore dell’ex biancazzurro. Alla fine il “prezioso” trofeo da mostrare agli amici è arrivato. Marco Verratti adesso prepara l’esordio nella Ligue 1. L’11 agosto il suo Psg farà l’esordio in casa contro il Lorient.

Il folletto di Manoppello ha già catturato l’attenzione di Carlo Ancelotti che potrebbe anche lanciarlo nella mischia nella prima di campionato francese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA