Verratti in evidenza, Insigne cresce  

Donnarumma decisivo nel primo tempo, Spinazzola spinge sulla sinistra

6,5 DONNARUMMA. Ormai il posto di titolare è il suo fra i pali della nostra Nazionale. Un salvataggio su un tiro di Limnios nel primo tempo.
6 D’AMBROSIO. In campionato si è imposto come terzino di spinta. Si è fatto male subito, ma è rimasto in campo, dando un buon contributo alla causa.
6 BONUCCI. È ormai capitano e trascinatore della Nazionale, dentro e fuori del campo. Si è visto spesso in avanti, ma senza risultati.
6 ACERBI. Si è imposto come centrale della difesa, in attesa del ritorno di Chiellini.
6,5 SPINAZZOLA. È tornato sulla sinistra dopo l’infortunio. Si inserisce spesso. Qualche tiro da lontano. E qualche traversone pericoloso.
6,5 VERRATTI. Dopo la squalifica, il pescarese ha ripreso posto a centrocampo. Personalità da vendere, qualche lancio interessante e lo spunto nell’azione che porta al rigore che sblocca il risultato.
6 JORGINHO. È il punto di riferimento del gioco della Nazionale. Se la squadra ha girato poco, anche lui è stato poco efficace. Suo il gol dal dischetto che sblocca la gara.
6 BARELLA. In campionato si è imposto col suo gioco a volte brillante. Qualche tentativo di tiro. Ma poco incisivo.
6 CHIESA. È l’ala più efficace del nostro campionato e il ct non se ne priva. Comincia con qualche cross. Diversi scatti; non ha giocato male. È stato sostituito da Bernardeschi nel finale di primo tempo per un problema muscolare.
6,5 Bernardeschi (dal 39’ pt). Ha preso il posto di Chiesa nel finale di primo tempo. Un tiraccio all’inizio della ripresa e poi un crescendo che lo porta fino al gol che ha dato rotondità al risultato, mettendolo al sicuro.
6 IMMOBILE. Il ruolo di capocannoniere ha convinto anche Mancini a dargli il posto di titolare in Nazionale. Non ha visto molti palloni. Nella ripresa, un colpo di testa pericoloso.
6,5 INSIGNE. Ha ottenuto fiducia, nonostante qualche pausa di troppo in campionato. Buone iniziative, ma qualche tiro fatto senza molto criterio. Da una sua conclusione nasce il rigore che sblocca il risultato.