Marco Pompetti, 17 anni

PESCARA

Via libera per Ganz. L’Inter sul baby Pompetti 

Il Verona non esercita il diritto di riscatto per la punta di proprietà della Juve. Il play della Primavera potrebbe passare al club nerazzurro. Offerto Bagadur

PESCARA. Giorni decisivi per l’annuncio del bomber. Il Pescara ha in pugno Simone Andrea Ganz e a breve ci saranno sviluppi definitivi. A breve verrà deciso il futuro dell’attaccante dopo che la società ha trovato l’accordo con Davide Lippi, l’agente del 23enne ex Verona, incassando anche la disponibilità della Juventus. La manovra del Genoa che aveva manifestato la volontà di rilevare il cartellino di Ganz si è affievolita con il passare dei giorni facendo tirare un sospiro di sollievo alla dirigenza pescarese. Inoltre, ieri sera scadeva la possibilità di esercitare i diritti di riscatto per i giocatori, mentre da oggi a sabato i club potranno far valere le cosiddette contro-opzioni, qualora fossero state inserite nei contratti di trasferimento. Ebbene, il Verona avrebbe potuto riscattare Ganz per una cifra di poco superiore a 1,5 milioni di euro, ma ha deciso di non esercitare il diritto. Dunque, il centravanti è tornato alla Juventus che è pronta a consegnarlo nelle mani di Zdenek Zeman. E da quello che filtra, al massimo entro una settimana, verrà ratificato definitivamente l’approdo in Abruzzo del figlio d’arte. Ganz vuole chiarezza e ha preteso di conoscere presto il suo destino al fine di prepararsi mentalmente al meglio verso una stagione decisiva per la sua carriera. Soltanto l’irruzione di un club della massima serie potrebbe complicare i piani del Delfino, ma non uno qualsiasi. La priorità di Ganz è infatti quella di giocare con regolarità. Ecco perché non accetterebbe di fungere da rincalzo in una squadra di serie A.
Nel frattempo, proseguono i colloqui con l’Inter che, dopo aver chiesto Mamadou Coulibaly, si è informato su un altro talento delle giovanili biancazzurre. Si tratta di Marco Pompetti, 17 anni compiuti lo scorso 22 maggio, centrocampista dotato di grandi qualità tecniche. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, anche perché il Pescara attende sviluppi dalla trattativa tra i nerazzurri e la Sampdoria che ha chiesto Gianluca Caprari. Qualora l’Inter cedesse l’attaccante romano al club di Massimo Ferrero, il Delfino incasserebbe il 50% della somma che la Samp verserà all’Inter.
Tutto questo grazie all’accordo stipulato nella passata stagione, quando Caprari venne acquistato dall’Inter e Cristiano Biraghi passò al Delfino. Ovviamente, qualora il Pescara riuscisse a vendere Biraghi la metà del ricavato finirà nelle casse della società lombarda.
Intanto, si parla di un possibile arrivo di Ricardo Bagadur, 22enne centrale croato di proprietà della Fiorentina, reduce da un campionato con il Benevento nel quale ha totalizzato una sola presenza. Un altro difensore, Luigi Carillo, prelevato dal Pescara nei mesi scorsi dalla Paganese andrà al Pisa in Lega Pro in prestito con diritto di riscatto (e obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B della squadra toscana». Infine, a breve verranno ufficializzati gli arrivi di Palazzi, Latte Lath e Capone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA