Virtus San Nicolò, la stagione parte in Coppa con L’Aquila

TERAMO. Il primo impegno ufficiale per la Virtus San Nicolò, domenica prossima, sarà contro L’Aquila. I rossoblù, infatti, si sono imposti, dopo i calci di rigore, sul campo del Pineto guadagnando l’a...

TERAMO. Il primo impegno ufficiale per la Virtus San Nicolò, domenica prossima, sarà contro L’Aquila. I rossoblù, infatti, si sono imposti, dopo i calci di rigore, sul campo del Pineto guadagnando l’accesso al primo turno di Coppa Italia.
I biancazzurri hanno disputato l'ultima gara della scorsa stagione, semifinale play off persa contro la Vis Pesaro, proprio allo stadio Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia dell’Aquila e, ora, proprio contro la compagine allenata da Battistini, apriranno ufficialmente la nuova stagione.
Sarà un derby che, tra l'altro, arriverà a una settimana dal via del campionato, previsto, per i biancazzurri, a Agnone il 3 settembre. La squadra del presidente Salvatore Di Giovanni, nel frattempo, sabato ha disputato un test amichevole importante e di prestigio al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese, conclusasi sul 4-0 per i padroni di casa allenati da Francesco Moriero. Sfida che ha soddisfatto il tecnico Luca Campanile.
«Ho visto lo spirito giusto, quello che chiedevo. Dai ragazzi ho avuto un risposta eccellente, siamo riusciti a tenere testa a una squadra così importante per tutta la partita, nel primo tempo sono arrivati due gol della Sambenedettese complici due leggerezze da parte nostra ma, per il resto, ho visto cose positive. Mantenendo questo atteggiamento potremo toglierci altre soddisfazioni. Avevo chiesto una squadra compatta, una gara di sacrificio e ripartenze. E c’è stata», prosegue Luca Campanile, «e sono orgoglioso di questo. Entriamo nel vivo, ora. Ancora un ultimo test amichevole e poi si inizierà a fare sul serio. Sento dire in giro che siamo una squadra giovane ma questo non vuol dire nulla. Si può essere giovani, ma avere molta fame e i miei ragazzi hanno tanta voglia e», conclude il tecnico della Virtus San Nicolò, «sono pronti a stupire tutti».
Oggi la ripresa degli allenamenti, mentre in serata, a partire dalle 20.30, ci sarà la presentazione, congiunta con la Virtus Teramo, ambiziosa società di Promozione presieduta da Filippo Di Antonio, al Country House San Pietro di Morro d’Oro. Ed è proprio al comunale morrese che la società biancazzurra del presidente Di Giovanni disputerà le sue gare interne in questa stagione. La serata sarà irradiata dalle telecamere di Super J, emittente televisiva teramana. Mercoledì, invece, alle ore 17.30, al Poggio degli Ulivi, è in programma l’ultima sfida amichevole prima degli impegni ufficiali, contro il Pescara Primavera allenato dall’ex, ma sempre amato, Massimo Epifani.(m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.