CALCIO ESTERO - i blues battono l’arsenal, ottima prova di buffon con il Guingamp 

Vola il Chelsea di Sarri, Mbappè e Neymar spingono il Psg

In Premier League, dopo il debutto convincente sul campo dell'Huddersfield, Maurizio Sarri vince la sua prima partita a Stamford Bridge, con un 3-2 nel derby con l'Arsenal. Il Chelsea va sul 2-0 (gol...

In Premier League, dopo il debutto convincente sul campo dell'Huddersfield, Maurizio Sarri vince la sua prima partita a Stamford Bridge, con un 3-2 nel derby con l'Arsenal. Il Chelsea va sul 2-0 (gol di Pedro e Morata), poi i Gunners accorciano con Mkhytharian e pareggiano con Iwobi. Gara che si decide a 10 minuti dal termine: Hazard azzecca la giocata vincente, dribbling, cross per Alonso che, col sinistro, segna il 3-2. «Siamo andati in difficoltà», spiega Sarri, «ma poi siamo stati bravi a riprendere il comando della gara. Vittoria sofferta e meritata, è stata una partita bellissima da vedere per uno spettatore neutrale». Il gioco basato sul prolungato possesso palla pare aver già conquistato i tifosi londinesi, che esaltano il suo “Sarri-ball”. «Mi sembra un complimento», replica con il sorriso, «ma vorrei essere più padrone della lingua prima di giudicare...».
Due vittorie su due per il Chelsea di Sarri, che si trova a punteggio pieno insieme a Tottenham e Bournemouth. A Wembley, gli Spurs superano 3-1 il Fulham (reti di Lucas Moura, Trippier e Kane), mentre il Bournemouth si impone 2-1 in rimonta (Wilson e Cook) sul campo del West Ham (Arnautovic su rigore). Primi successi per Everton (2-1 al Southampton) e Leicester (sconfitto 2-0 il Wolverhampton). Oggi (14,30)Burnley-Watford e City-Huddersfield, alle 17 Brighton -Manchester Utd.
Ligue 1. Un primo tempo in difficoltà, chiuso sotto di un gol (Roux) e con Buffon miracoloso - con l’aiuto della traversa - su Coco; in avvio di ripresa entra Kylian Mbappè e il Psg (senza Verratti, infortunato) cambia volto: 3-1 a Guingamp, Neymar si guadagna e trasforma il rigore dell’1-1, poi il francese campione del mondo, che tra l’82’ e il 90’ realizza una splendida doppietta chiudendo la partita.
Nella Liga, alle 22.15 il Real Madrid ospita il Getafe.