Zeman resta alla guida del Pescara, giovedì sarà in panchina ad Ascoli / Video

Il presidente delega i direttori sportivi Leone e Pavone per il faccia al faccia con il tecnico al Poggio degli Ulivi

Zeman resta alla guida del Pescara calcio. In mattinata era iniziato il giro di consultazioni per decidere il futuro di Zdenek Zeman, dopo il botta e risposta dei giorni scorsi tra il tecnico e il presidente Sebastiani. Che ha rinviato il faccia a faccia con il boemo all'allenamento del pomeriggio in programma al centro sportivo Poggio degli Ulivi. Ieri sera Sebastiani, furibondo dopo la conferenza stampa di sabato mattina dell'allenatore, ha detto: "Non so se Zeman sarà in panchina giovedì ad Ascoli". Il tecnico ha replicato: "Io non dico bugie e non mi dimetto anche se mi vogliono costringere a farlo". Il presidente aspetta un passo indietro di Zeman che non arriverà.  Il faccia a faccia di oggi pomeriggio sarà decisivo, anche se dopo le accuse che i due si sono scambiati è difficile immaginare che il rapporto possa proseguire.

leggi anche: Sebastiani e Zeman Pescara Novara 1-0, Sebastiani contro Zeman, che replica: «Sono a disposizione» Brugman decide la partita con un gran gol, ma non si placano le polemiche con la società. E il presidente mette in dubbio la presenza del tecnico ad Ascoli per la prossima partita: «Ci devo parlare, poi deciderò»

Aggiornamento ore 14,40. E' in corso al Poggio degli Ulivi un incontro tra il direttore sportivo Luca Leone e il tecnico Zdenek Zeman. Al centro sportivo non c'è il presidente Daniele Sebastiani per l'auspicato faccia a faccia con il boemo. Il patron ha mandato il ds Leone a parlare con l'allenatore dopo le polemiche dei giorni scorsi. Ai due si è aggiunto l'altro direttore sportivo Peppino Pavone arrivato qualche minuto dopo. Nel frattempo la squadra attende di iniziare l'allenamento. Diversi i tifosi in apprensione che dagli spalti attendono l'inizio dell'allenamento. Nelle ultime cinque partite il Pescara di Zeman ha collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio, per un totale di 7 punti.

Zeman confermato alla panchina del Pescara, applausi al Poggio degli Ulivi
Zdenek Zeman resta allenatore del Pescara calcio. Dopo il chiarimento avuto nel primo pomeriggio con i direttori sportivi del Delfino Leone e Pavone nell'incontro che si è svolto al centro sportivo di Poggio degli Ulivi, il tecnico è sceso in campo ad allenare la squadra. E alcuni tifosi presenti sugli spalti lo hanno applaudito. Giovedì sarà lui a guidare il Pescara nella trasferta di Ascoli. (video Giovanni Tontodonati)

Aggiornamento ore 15,15. Alla fine della riunione tra Zeman e i diesse la notizia: il tecnico boemo resta alla guida del Pescara e giovedì sarà in panchina ad Ascoli Piceno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA