con 200 espositori 

A Sant’Egidio torna domenica la Fiera di Natale

SANT’EGIDIO. Domenica 16 dicembre lungo le vie principali di Sant’Egidio, a partire da piazza Umberto I, torna protagonista la settima Fiera di Natale organizzata dall'amministrazione comunale in...

SANT’EGIDIO. Domenica 16 dicembre lungo le vie principali di Sant’Egidio, a partire da piazza Umberto I, torna protagonista la settima Fiera di Natale organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione commercianti guidata dal presidente Franco Fiorinelli e dall'attivo vice Nino Lucidi. Proprio l’associazione si è battuta moltissimo affinchè la manifestazione natalizia ripartisse. Saranno presenti oltre 200 espositori all'evento che durerà per tutta la giornata. «L'associazione commercianti è molto motivata», afferma il sindaco Rando Angelini, «e noi come amministrazione comunale le loro iniziative le abbiamo avallate perchè sono costruttive per la crescita della comunità. Prima della conclusione del nostro secondo mandato amministrativo continueremo a confrontarci con l'associazione commercianti, la Pro loco ed altri soggetti, al fine di realizzare altri progetti che portino linfa alla cittadina».
Le calamità naturali, in primis il terremoto ma anche la nevicata del gennaio 2017, a Sant’Egidio hanno bloccato tante iniziative a partire dallo storico Carnevale, fermo dal 2016. Ma la sfilata-concorso dei carri delle contrade nel 2019 rivedrà la luce: nei prossimi giorni il presidente della Pro loco Luca Esposito ufficializzerà la bella notizia che già i santegidiesi pregustano.
Domenico Laurenzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.