L'uscita Val Vibrata sull'autostrada A14

Autostrade abruzzesi, settimana di chiusure notturne su A14 e A24 a causa dei lavori

Il casello Val Vibrata sbarrato per due notti il 16 e 17 settembre, il tratto Colledara-San Gabriele chiude al traffico in entrambe le direzioni dal 16 fino al 19 settembre in modo alternato. Guarda gli itinerari consigliati

PESCARA. Chiusure notturne da lunedì 16 settembre sulle autostrade abruzzesi a causa dei lavori.

Sull'A14 il casello interessato è quello della stazione di Val Vibrata, per chi proviene da Bologna/Ancona: Autostrade per l'Italia avvisa che chiude, per programmati lavori di pavimentazione, nelle due notti consecutive di lunedì 16 e martedì 17 settembre, con orario 22-6. In alternativa, viene consigliato di uscire alla stazione autostradale di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Gli altri provvedimenti di chiusura riguardano l'A24 Teramo-L'Aquila-Roma e in particolare la tratta autostradale Assergi – San Gabriele/Colledara nelle notte dal 16 settembre fino al 19 settembre. La concessionaria Strada dei Parchi avvisa che per urgenti attività di manutenzione la tratta viene chiusa in entrambe le direzioni in modo alternato, e con le seguenti modalità: dalle ore 22 dei giorni 16 e 17 settembre p.v. alle ore 6 dei giorni successivi, limitatamente alla carreggiata ovest con direzione AQ/A25/RM; dalle ore 22 dei giorni 18 e 19 settembre p.v. alle ore 6 dei giorni successivi, limitatamente alla carreggiata est con direzione TE.

In alternativa, per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso AQ/A25/RM, viene disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Gabriele/Colledara, dove possono usufruire della SS 80 per il Valico delle Capannelle, mentre per il traffico di lunga percorrenza viene consigliato di usufruire dello svincolo di Basciano per proseguire sulla SS80. Per i veicoli provenienti da AQ/A25/RM e diretti verso Teramo, è disposta l’uscita obbligatoria presso lo Svincolo di Assergi, mentre per le lunghe percorrenze con provenienza da AQ/A25/RM viene consigliato di uscire allo svincolo di L’Aquila Ovest per usufruire della SS 80.