questa mattina

Al “Marino” corso per i modelli dentali in cera

TERAMO. Gli studenti dell’indirizzo in odontotecnica dell'istituto "Marino" di Teramo parteciperanno questa mattina ad un corso base di modellazione dentale in cera. All’interno dell’auditorium dell’I...

TERAMO. Gli studenti dell’indirizzo in odontotecnica dell'istituto "Marino" di Teramo parteciperanno questa mattina ad un corso base di modellazione dentale in cera. All’interno dell’auditorium dell’Itis “Alessandrini”, i ragazzi apprenderanno la tecnica di riproduzione Afg (Anatomic functional Geometry), ideata dall'odontotecnico Alberto Battistelli di Roma.

Il corso, patrocinato dall’università dell’Aquila, vedrà anche la partecipazione di odontotecnici e odontoiatri provenienti da diverse regioni d’Italia. «Questa tecnica innovativa serve ad imparare ad acquisire con rapidità e precisione lo spazio e la figura dentale naturale», si legge in una nota diffusa dall’istituto “Alessandri-Marino-Forti", guidato dalla dirigente scolastica Stefania Nardini, «e può integrarsi con la tecnologia Cad Cam, che prevede l'uso dello scanner 3D. La forte dimensione innovativa dell’intervento comporterà per gli studenti l’acquisizione di importanti competenze ai fini dell’occupabilità e dell’auto imprenditorialità».(c.d.g.)