Ancora furti in centro, svaligiato appartamento in viale Crucioli 

La scoperta della proprietaria al rientro dalle ferie, portati via gioielli e argenteria per 20mila euro Anche in questo caso ladri in azione nei giorni di Ferragosto quando sono stati messi a segno altri colpi

TERAMO. La cronaca racconta altri furti in casa scoperti dai proprietari al rientro dalle vacanze. Dopo quelli nella villa di famiglia di un medico e in un attico del centro, questa volta a scoprire la visita dei ladri è stata una donna residente in viale Crucioli. La donna, al rientro dopo le ferie, ha trovato la porta dell’appartamento forzata e la casa svaligiata. Nel bottino gioielli di valori e argenteria per un valore di circa ventimila euro. Sul colpo sono in corso le indagini della polizia a cui la donna si è rivolta per presentare la denuncia.
I numeri, in questi giorni, sono da bollettino da guerra così come purtroppo avviene quasi sempre nel periodo ferragostano con le città svuotate dalle ferie e i ladri d’appartamento scatenati. Nei giorni scorsi, infatti, tanti altri sono stati quelli scoperti dai proprietari di casa rientrati nelle abitazioni dopo le ferie. In particolare il colpo messo a segno tra il 16 e il 17 agosto nella villa di famiglia di un medico teramano. I ladri sono entrati dopo aver forzato una porta finestra e disinnescato il sistema d’allarme. Molto probabilmente sono andati a colpo sicuro visto, infatti, che hanno individuato la cassaforte a muro. Il forziere è stato forzato, aperto e svuotato: i ladri hanno portato via dei piccoli lingotti d’oro, 5mila euro in contanti e svariati gioielli. E sempre nei giorni di Ferragosto ladri in azione anche in via Gramsci. In questo caso i malviventi sono entrati in un attico. Per intrufolarsi hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione e una volta all’interno hanno portato via una collezione di orologi Rolex e gioielli con brillanti. Anche in questo caso i proprietari hanno scoperto il colpo al rientro dalle ferie e hanno presentato denuncia alla polizia. Hanno raccontato che, per precauzione, avevano chiuso a chiave tutte le porte delle stanze che sono state forzate dai ladri. Anche questa volta i colpi sono stati denunciati alla polizia e si aggiungono a quelli già segnalati in precedenza ai carabinieri.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .