Armato di coltello rapina la titolare di un bar 

Il bandito colpisce alle due di notte: dopo averla minacciata si fa consegnare l’incasso di 500 euro e fugge. Potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere

ALBA ADRIATICA. Le ha puntato un coltello rapinandola dell’incasso della serata e poi è fuggito. Il bandito solitario ha colpito al bar “Perché no” di Alba Adriatica. Il malvivente ha agito da solo con il volto parzialmente coperto da occhiali scuri e bavero del giubbotto, quando poco prima delle due della notte fra mercoledì e giovedì si è presentato nell’esercizio pubblico di Alba Adriatica.
L’attività stava chiudendo quando è entrato in azione approfittando del fatto che non vi fossero clienti e che una delle titolari fosse sola. Dopo averla minacciata con il coltello proprio mentre era intenta ad effettuare le pulizie di fine serata, l’ha costretta ad aprire la cassa impossessandosi della somma in contanti di 500 euro. L’uomo, subito dopo, ha lasciato frettolosamente il locale dileguandosi a piedi per le vie circostanti. La donna non ha opposto resistenza. Spaventata da quell’individuo che le puntava contro un coltello, la contitolare del “Perché no” ha eseguito gli ordini per non mettere in pericolo la propria incolumità visto il fare deciso del rapinatore. La donna è andata dietro al bancone ed ha aperto il registratore di cassa da cui ha preso il denaro per consegnarlo al bandito solitario che poi è fuggito a piedi. E’ ipotizzabile che poco distante vi fosse un complice pronto ad agevolare la fuga oppure che il bandito avesse un mezzo poco distante dal luogo della rapina. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che, dopo aver raccolto la denuncia ed ascoltato un testimone, hanno avviato le indagini. Sono al vaglio le immagini di alcune telecamere private presenti nel quartiere per cercare di identificare il bandito solitario e gli eventuali suoi complici.
©RIPRODUZIONE RISERVATA