La parte anteriore dell'auto andata a fuoco

AUTOSTRADA A24

Auto in fiamme nella galleria del Gran Sasso, si salvano in tre

Un 42enne di teramo e due anziani scendono dalla macchina appena vedono il fumo. Scatta il piano di emergenza con vigili del fuoco dall'Aquila e da Teramo,operatori di Strada dei parchi e polizia stradale: tutto risolto in un'ora

TERAMO. In tre, fra i quali due anziani, si salvano dall'auto in fiamme sotto la galleria del Gran Sasso. E' successo questa mattina poco prima delle 8 sull'A24. Il traffico è ripreso dopo circa un'ora, quando gli anziani sono stati trasportati fuori dalla galleria e le operazioni di spegnimento delle fiamme a bordo dell'auto sono terminate da parte degli operatori di Strada dei Parchi (concessionaria dell'autostrada) e dei vigili del fuoco.

Le fiamme hanno interessato il vano motore di una Pegeout 206 sulla quale viaggiavano il conducente, un 42enne di Teramo, e due anziani. I tre, appena riscontrata la presenza del fumo a bordo del mezzo, si sono subito allontanati dalla zona mettendosi al sicuro. Nonostante la lunga fila di auto e mezzi pesanti che si è formata all'interno della galleria, i vigili del fuoco di Teramo sono arrivati percorrendo la corsia di destra interdetta da qualche tempo al traffico. Dall'altra parte sono arrivati i vigili del fuoco dell'Aquila. Sul posto erano sopraggiunti per primi gli operatori di Strada dei Parchi. Dall'incendio si è sprigionata una ridotta quantità di fumo mentre il traffico veniva momentaneamente bloccato in direzione L'Aquila sull'A24.

"La gestione dell'intervento è stata caratterizzata da rapidità operativa ed una perfetta sinergia tra tutte le componenti in campo, con l'obiettivo di eliminare i rischi e limitare i disagi per gli utenti della galleria autostradale", si legge su una nota dei vigili del fuoco.