Balneatore stroncato da un male a 54 anni 

Tortoreto, muore Filippo Dezi a pochi mesi dalla scomparsa del padre Mimì. Oggi alle 15 i funerali e poi la cremazione

TORTORETO. Si è spento a soli 54 anni un altro personaggio storico del turismo di Tortoreto, Filippo Dezi, titolare dello chalet Lato Sud e membro di una delle famiglie più conosciute della cittadina.
Il padre, Mimì, pioniere del settore balneare, era scomparso solo pochi mesi fa, nel gennaio scorso, all’età di 95 anni, dopo aver contribuito insieme ai suoi familiari alle grandi trasformazioni che hanno interessato la cittadina dagli anni Venti in poi. Dal nonno e dal padre, Filippo aveva ereditato la passione per il mare e le attività turistiche, così come il fratello Carlo, che oggi ricopre il ruolo di presidente dell’associazione dei balneatori di Tortoreto. Anche a causa della malattia, però, Filippo Dezi aveva dato in gestione ad altri il suo stabilimento, restando comunque un apprezzato punto di riferimento per diverse generazioni di tortoretani e non solo.
A portarlo via all’affetto dei cari è stata una ricaduta del grande male che aveva già affrontato e sconfitto anni fa, ma che questa volta non gli ha dato scampo. Lascia la moglie e il figlio, con cui viveva nella casa di famiglia sul lungomare centrale, e la mamma.
La notizia ha sconvolto la comunità tortoretana: in centinaia sui social network hanno voluto ricordarlo e dedicargli un messaggio, mentre in tanti hanno raggiunto la camera ardente allestita nell’obitorio dell’ospedale di Teramo, dove si è spento giovedì sera. I funerali di Filippo Dezi, in cui è attesa una grande folla per stringersi intorno alla famiglia, sono fissati per questo pomeriggio alle 15 nel la chiesa parrocchiale Santa Maria di Tortoreto Lido. La salma raggiungerà poi San Benedetto del Tronto per la cremazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA