Campli, cinghiale finisce contro auto 

L’animale attraversa la Ss 81 e danneggia la macchina, lievemente ferita la donna che era al volante

CAMPLI. Allarme cinghiali a Campli, dove sabato mattina si è sfiorata la tragedia a causa di un animale che ha attraversato improvvisamente la strada scontrandosi con un’auto. Il fatto è accaduto a Campovalano intorno alle 6.30, quando una donna residente a Rocche Civitella, mentre si recava al lavoro a Teramo a bordo della sua Panda, si è vista improvvisamente tagliare la strada da un cinghiale. La donna non ha potuto far nulla per evitare l’impatto con l’animale, che ha quasi distrutto l’auto. Per la guidatrice, che probabilmente adesso chiederà un risarcimento danni agli enti competenti, tanta paura e qualche contusione. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, oltre ai carabinieri forestali, con il tratto stradale rimasto bloccato per diverse ore.
Non è la prima volta che i cinghiali provocano incidenti sul territorio provinciale. L’ultimo in ordine di tempo si era verificato a febbraio quando un automobilista di Sant’Egidio, mentre si trovava a bordo della sua auto in viale dei Fiori a Faraone, si era visto attraversare la strada da un branco di cinghiali nel tratto che conduce a Villa Lempa. Nonostante il buio era riuscito a schivare alcuni animali ma due cinghiali erano finiti sotto l’utilitaria morendo poco dopo. Sempre alcuni mesi fa invece si erano registrati problemi a Ischiano di Rocche di Civitella.
Una situazione difficile a fronte della quale i cittadini sono tornati a chiedere un intervento da parte delle istituzioni competenti per evitare il ripetersi di questi incidenti e salvaguardare la sicurezza dei cittadini. A chiedere interventi, anche in termini di abbattimento visto il numero esponenziale di cinghiali sul territorio abruzzese, sono stati a più riprese gli stessi agricoltori che da anni denunciano inascoltati danni alle colture. (d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.