L'incendio che da questo pomeriggio sta divorando 18 ettari di terreno a Canzano

TERAMO

Canzano, rogo di sterpaglie insidia il campo sportivo

Vigili del fuoco e protezione civile impegnati da questo pomeriggio nelle operazioni di spegnimento che interessano 18 ettari di terreno

CANZANO. Rogo a ridosso del campo sportivo di Canzano (Teramo) riene impegnati i vigili del fuoco di Teramo da questo pomeriggio. L'emergenza è scattata intorno alle 15.30, quando un incendio di sterpaglie, che al momento è ancora attivo, ha interessato circa 18 ettari di terreno.

Le operazioni di spegnimento del rogo

Sul posto è operativa una squadra di vigili del fuoco con un'autopompa e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio. Alle operazioni di spegnimento, partecipa anche il gruppo della protezione civile Cives, di Teramom che è intervenuto con tre uomini e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio. La zona in cui si sta sviluppando il rogo è piuttosto impervia e non consente l'impiego delle squadre operative a terra. Durante la notte, sarà garantito un presidio di controllo dell'incendio e domattina, se necessario, sarà nuovamente affrontato con squadre a terra, eventualmente coadiuvante da mezzi aerei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA