Castilenti, trovato a Fossacesia l'uomo scomparso da 4 giorni

Una pattuglia dei carabinieri lo ferma a piedi. Si temeva il peggio e invece è in buone condizioni di salute. Il precedente di 5 anni fa

CASTILENTI. È stato ritrovato sano e salvo dopo 4 giorni il 46enne che si era allontanato da Castilenti (Teramo) e per le cui sorti si temeva il peggio. L'uomo, B.C., è stato individuato e fermato dai carabinieri a Fossacesia. È in buone condizioni di salute. B.C. era scomparso dal 20 gennaio, quando non era rientrato nella sua abitazione di Castilenti. Si era allontanato a piedi e senza portarsi dietro il telefonino. Dopo la denuncia presentata dai familiari erano scattate le ricerche da parte delle forze dell’ordine e tra martedì e mercoledì si era alzato in volo anche l’elicottero della polizia, soprattutto sulle zone di campagna della zona. Già nel 2014 l’uomo era scomparso per qualche giorno dalla sua abitazione e successivamente era stato ritrovato in prossimità del torrente Piomba.

Tutto da ricostruire il tragitto percorso da B.C. fino a Fossacesia. Forse ha camminato per giorni, forse ha preso l'autobus per un tratto e ha usufruito del passaggio di qualcuno. Gli investigatori restano comunque convinti che si sia trattato di un allontanamento volontario visto che l’uomo, nella serata di domenica, sarebbe stato visto uscire dalla sua abitazione senza mostrare particolari condizioni. Alle ricerche, coordinate dalla prefettura di Teramo, hanno partecipato polizia, carabinieri, vigili del fuoco e numerosi volontari.